Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Asl replica su servizio ingresso ospedale: “Per l’ombra addetti a vigilanza dispongono dell’ampia corte coperta"

13/7/2023 - 13:33

La Asl replica sul servizio all'ingresso dell'ospedale San Jacopo.

 

"Il lavoro fin qui svolto al San Jacopo dal personale di Sicuritalia è stato apprezzato da tutti: dai pazienti più fragili e anziani, in primo luogo, che finalmente trovano posto davanti all’ospedale e possono sostarvi per il tempo necessario a scendere dall’auto e accedere direttamente alla struttura; dagli autisti – come hanno avuto modo di testimoniare - e dai passeggeri di Autolinee Toscane (linea H) che quotidianamente dovevano attendere la rimozione delle auto parcheggiate in sosta vietata che ostruivano il passaggio e generavano blocchi e conseguenti gravi ritardi agli autobus; dai familiari e dai pazienti cronici che si dovevano recare al servizio per la distribuzione dei farmaci per il ritiro dei medicinali e che a causa delle macchine mal parcheggiate non trovavano mai il posto per la sosta temporanea necessaria al ritiro dei medicinali e dai pazienti in terapia dialitica: le macchine ostruivano anche il passaggio al parcheggio a loro riservato. 
 
Per tutte queste situazioni, fin dall’attivazione degli addetti alla vigilanza, c’è stato un significativo miglioramento del traffico e della sosta, che ha incontrato l’approvazione anche di coloro che si devono recare in ospedale per visitare i ricoverati, svolgere prestazioni e più in generale dai dipendenti. 
 
La direzione sanitaria del presidio è consapevole dell’attività svolta dal personale di vigilanza in questi giorni e quindi dei disagi derivanti dalle alte temperature e, a tal proposito, ricorda che è possibile usufruire dell’ampia corte coperta esterna agli ingressi del presidio per evitare, durante il turno lavorativo, esposizioni prolungate al sole. Gli addetti, compatibilmente con gli orari di minore afflusso alla struttura sanitaria, possono anche recarsi all’interno dell’ospedale per rifrescarsi. 
 
In aggiunta il servizio, si ricorda, è stato previsto da un regolare contratto stipulato con l’istituto di vigilanza.  
 
Si tiene a sottolineare che la richiesta pervenuta alla direzione sanitaria di “avere zone di ombra”  è stata presa in considerazione ma, data la presenza dell’ampia zona coperta si è ritenuto che questa fosse più che sufficiente a soddisfare le esigenze rappresentate".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: