Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un servizio della Asl (e non solo per le fasce più deboli) per chi ha mal di denti

2/3/2018 - 12:11

Come si accede al servizio di odontostomatologia? Che prestazioni vengono erogate? Ci sono dottori che svolgono la libera professione? A queste domande, e altre ancora, da alcuni giorni rispondono tutti gli operatori addetti ai front office dell’Azienda Usl Toscana centro: centralinisti, addetti agli sportelli Cup e agli “help desk”: tutti sono stati formati ed abilitati a dare le risposte, sulla base di un elenco di faq, ai cittadini che chiamano, realizzando, di fatto, un “Punto di ascolto” sull’odontoiatria. Le informazioni, a carattere generico, sono garantite da tutti i territori: Empoli, Firenze, Pistoia e Prato. Chiamando gli operatori si può venire a sapere, per esempio, che al servizio si accede tramite prenotazione Cup e senza richiesta medica e ottenere indicazioni su come attivare l’assistenza a domicilio per chi non è autosufficiente. 
 
Se invece il problema è specifico, è attivo anche il “Punto di ascolto di II° livello”, basta chiamare il numero 055/6937432, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 11. Anche questo numero è disponibile per tutti i cittadini che risiedono nei territori dell’Azienda Usl Tc. 


Al “Punto di ascolto di II° livello” risponde il personale sanitario e prenderà nota della problematica (un mal di denti, la rottura di un ponte, lo scorrimento della lista d’attesa, ecc…), e si farà poi lasciare il numero telefonico del paziente che verrà richiamato. Nei casi urgenti al paziente sarà fornito l’appuntamento per effettuare la prestazione nell’ambulatorio più vicino al suo domicilio.

 
E’ stata attivata anche una mail dedicata: 
puntodiascolto.odontoiatria@uslcentro.toscana.it
alla quale rispondono direttamente gli odontoiatri. 
 
Marco Massagli, direttore della struttura aziendale di odontoiatria spiega che i due “Punti di ascolto” servono ad informare, orientare ed aiutare i cittadini sull’odontoiatria aziendale la cui attività è capillarmente diffusa con ben 19 ambulatori (dei quali 4 in provincia di Pistoia) gestiti dagli odontoiatri (tra dipendenti e convenzionati), infermieri, odontotecnici, igienisti, operatori socio sanitari i quali garantiscono visite, cure e interventi anche a domicilio e in Rsa per i pazienti non autosufficienti e quindi ai cittadini con fragilità sanitaria oltre che sociale; per quest’ultimi le prestazioni sono a totale carico del servizio sanitario.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2018 - 10:53

AUTORE:
Danilo

Sono due giorni che provo a chiamarli al numero 055/6937432, ma nemmeno rispondono! Per dirlo alla toscana, più che Punto di Ascolto, mi pare che non ti ascoltino punto!