Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Asl: "Nessuna sicurezza a rischio all’ospedale San Jacopo, guardie giurate regolarmente presenti"

24/3/2023 - 13:20

La Asl replica alle notizie circolate in questi giorni circa la presunta assenza di addetti alla vigilanza all'ospedakle San Jacopo.

 

"Nessuna guardia giurata è stata tolta al San Jacopo. Presso l'ospedale sono sempre stati presenti 2 operatori addetti alla vigilanza h24. La presenza della terza guardia in servizio fino ad un mese fa è stata giustificata e autorizzata nel periodo pandemico, perchè legata dall'obbligo di avere il check-point all'ingresso del presidio. 

Terminato lo stato di emergenza, e pertanto venuto a decadere l'obbligo del check-point (se non l'obbligo dell'utilizzo della mascherina all'interno delle strutture sanitarie), nel presidio è, giustamente, tornato lo stato precedente la pandemia, che prevede anche una maggiore libertà di accesso dei familiari/visitatori all'interno dell'ospedale.


La presenza fissa della guardia giurata in pronto soccorso era legata ad una organizzazione interna delle attività del servizio di vigilanza che, dovendo tornare all'organizzazione pre-pandemia, ha solo subito in questa fase transitoria un momento di riorganizzazione.


Allo stato attuale in ospedale è comunque sempre attivo il servizio di vigilanza garantito da due guardie (di cui una con servizio prevalente in Ps) h24 ed una h7. 

In pronto soccorso per la sicurezza dei cittadini e degli operatori è inoltre presente anche il posto fisso di polizia, che garantisce una copertura di 12 ore.


Affermare che "di notte e nei giorni festivi, il pronto soccorso resta completamente sguarnito..." è una affermazione non corretta in quanto, in ospedale è presente un servizio di guardia 24 ore su 24 con due operatori".

 

Questo invece un intervento di Luciana Bartiolini (Lega) sulla stessa vicenda.

 

“Condividiamo le preoccupazioni espresse dal Nursind, riguardo al fatto che sia stata tolta la guardia giurata, finora collocata all’ingresso del pronto soccorso del San Jacopo. Purtroppo, proprio quest’area ospedaliera, per l’alto afflusso di pazienti e le soventi lunghe attese che le persone devono sopportare prima di accedere ai reparti, è, talvolta, soggetta a episodi, specialmente nelle ore notturne, che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli operatori. Pertanto ritengo importante che si ripensi immediatamente a questa decisione e che l’addetto alla sicurezza torni ad essere presente davanti al punto di emergenza-urgenza pistoiese”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: