Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“La sentenza che ufficializza l’omologazione del piano di concordato in continuità per le Terme è una notizia attesa e gradita, poiché appone un altro tassello importante nel percorso di salvaguardia di quel patrimonio storico. Adesso serve puntare su un progetto di valorizzazione turistica della città che punti su una proposta di ampio respiro, all’interno della quale le Terme possano gradualmente tornare ad inserirsi come valore aggiunto”. È la posizione di Confcommercio Pistoia e Prato dopo la decisione del Tribunale di Pistoia che certifica un altro passo avanti nella vicenda.
“Certo – prosegue la nota dell’associazione – il cammino da compiere per le Terme è ancora articolato. I tempi si preannunciano tutt’altro che brevi. Ma questa fase di crescita del settore turistico merita di essere gestita al massimo, attraverso progettualità puntuali, per risultare davvero performanti. Abbiamo l’occasione – prosegue la nota - per scommettere in modo ragionato sulla forza di un territorio che ha nel turismo slow e in quello sportivo, solo per citare due dinamiche di successo, un fulcro da espandere ulteriormente”.
Il tema, secondo Confcommercio, è adesso quello delle modalità di intervento: “Per rendere possibile tutto questo – si conclude la riflessione – abbiamo bisogno di impostare programmazioni di lungo periodo e di gestire la materia con approcci tipicamente manageriali: obiettivo, strategia, risultato. È una cesura rispetto al recente passato che si rende quantomai opportuna, per non dilapidare le enormi potenzialità del territorio”.