Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa SPI CGIL: "Con “Gigi” se ne va una brava persona, un uomo a cui non si può che voler bene. Un compagno che ha dedicato la propria vita agli altri, caratterizzando il proprio stile di vita all’insegna dei valori della solidarietà, dell’amicizia, della giustizia sociale, riuscendo fra l’altro, a portare sempre quella vena di fine allegria che consentiva di affrontare al meglio anche le situazioni più difficili.
Un uomo del sindacato, prima come ferroviere, per molti anni è stato delegato sindacale aziendale presso le Ferrovie di Stato e poi, raggiunta la pensione, dedicandosi fino all’ultimo al sindacato pensionati SPI CGIL dove ha svolto la propria attività presso la Camera del Lavoro di Montecatini, ricoprendo per oltre cinque anni la carica di “Segretario della Lega SPI Valdinievole Centro”. Carica a cui Gigi si è dedicato con grande passione e competenza fino a pochi mesi fa, quando, ormai provato dalla tremenda malattia che l’aveva colpito, ha dovuto abbandonare, provocando un grande e profondamente sincero dispiacere fra tutti, davvero TUTTI, i compagni e le compagne dello SPI e della CGIL di Montecatini con cui operava quotidianamente fianco a fianco, e più in generale fra i compagni e compagne della CGIL provinciale e fra le tantissime persone che, rivolgendosi al sindacato pensionati, lo avevano conosciuto.
Con tutto il dolore che si può provare quando viene a mancare una persona cara, e Gigi lo era davvero, vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai familiari e in particolare stringersi in un affettuoso abbraccio con la moglie Manuela e la figlia Elisa a cui vanno le più sentite condoglianze di tutti noi".
Ciao Gigi, ci mancherai!