Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Mercato settimanale, il consigliere Luigi Balatresi risponde ad Alessandro Rossi

23/4/2012 - 15:07

"Posto che iI Cons. Rossi è libero di esprimere se, come e quando vuole Ie proprie critiche all'operato dell'Amministrazione, nel caso specifico preme richiamare la sua pregevole attenzione sui chiarimenti già forniti in Consiglio Comunale in risposta ad una interpellanza presentata dal Cons. Panzi, facente parte del suo Gruppo, sull'argomento in oggetto.

Risposta nella quale si evidenziava iI carattere sperimentale del trasferimento del mercato settimanale la cui ubicazione è stata discussa e concordata con tutti gli operatori del settore, nonché I'impegno a valutarne gli esiti alla scadenza con tutti i soggetti interessati, ovviamente Cittadini compresi.

Lasciando perdere I'ironia da quattro soldi che puntualmente caratterizza gli interventi pubblici del Cons. Rossi, ci permettiamo di esprimere qualche riflessione sul suo intervento.

Ci sembra quantomeno discutibile, nel momento in cui tutti i Comuni, di destra e di sinistra, cercano di restituire i centri storici alla naturale funzione di luoghi di incontro e di aggregazione sociaIe, che il Capogruppo del PdL locale si adoperi per assicurare il nostro centro storico al traffico urbano e suburbano anche per Ie poche ore del sabato in cui viene occupato dal mercato settimanale.

Per quanto riguarda la scarsità di avventori ci permettiamo di notare che il fenomeno è diffuso anche nei mercati piu titolati, tanto da dubitare che la causa sia da imputarsi, più che ai prodotti di chi vende, al portafoglio semivuoto di chi vorrebbe,ma non può comprare.

Sarebbe il caso, invece, che Rossi cominciasse a spiegare agli elettori come mai Ie posizioni dei Consiglieri del suo gruppo siano tanto diverse e contrastanti I'una rispetto all'aItra.

A utile conferma riportiamo testualmente Ie dichiarazioni contenute nell'interpellanza n.13378/II/5 deII' 11 luglio 2011, avente come oggetto iI trasferimento del mercato settimanale presentata dal Cons. Panzi:

" ...  il sottoscritto Panzi Franco, Consigliere del Centro-Destra iI " Popolo della Libertà, auspica che questo spostamento avvenga nel più breve tempo possibile ... certo che questa decisione porterà sicuramente vantaggi a tutte Ie attività economiche anche in sede fissa ...."

Riteniamo superfluo ogni altro commento.

Ci permettiamo solo un consiglio disinteressato, invitando il Capogruppo del PdL a mettersi d'accordo con i suoi Consiglieri prima della fine della sperimentazione, tanto per consentire ai comuni mortali di orientarsi con chiarezza al momento delle decisioni definitive."

 

II Capogruppo dei " Progressisti e Democratici per Pieve"

Luigi Balatresi

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: