Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'attività del beach bocce proposta dal comitato regione Toscana della Federazione italiana bocce entra nel vivo: già sette sono state le tappe del circuito di gare della Coppa Toscana Beach Bocce 2023, che hanno toccato diverse province della regione per poi concentrarsi nelle spiagge dei litorali, da Massa fino a Grosseto.
“Dopo la gara di apertura disputata al Beach Space di Pisa (presso il Cus Pisa) sono state toccate infatti le città di Pistoia, Grosseto ed Arezzo, dove le bocciofile hanno creduto nella proposta del Beach Bocce, preparando dei campi di sabbia accanto ai propri bocciodromi. Da Giugno sono poi iniziate le gare "classiche" sulle spiagge dei vari lidi delle spiagge toscane. La novità di quest'anno è che ogni gara dà dei punteggi per la Coppa Toscana, impegnando gli atleti in un'intensa attività che da marzo arriverà fino ad autunno.
Sabato 22 luglio, il circuito farà tappa al Bagno Medusa di Principina a Mare (Grosseto) , che ospiterà una gara individuale, per poi proseguire domenica 29 luglio, sempre al Bagno Medusa, con una gara a coppie e infine, per concludere gli impegni di luglio, domenica 30 si disputerà una gara individuale al Bagno Impero di Marina di Pisa, gare valevoli per acquisire i punti della Coppa e per partecipare ai campionati regionali e nazionali.
A guidare la classifica del torneo è il pisano Igor Santerini (Bocciofila Pistoiese), seguito dal suo compagno di squadra Giordano Pini, a seguire Mauro Sangermani (Stella Sud) e Antonio Palumbo (Bagno Lomi). Posto di rilievo tra i primi dieci è quello della giovanissima Agnese Casini (Asd Pisa Bocce), risultando la prima tra le donne a soli 18 anni.
Di seguito il programma delle prossime teppe del circuito Toscana beach bocce 2023:
22.07 - Bagno Medusa (Principina a Mare) - individuale;
29.07 - Bagno Medusa (Principina a Mare) - coppia;
30.07 - Bagno Impero (Marina di Pisa) - individuale;
05.08 - Bagno Moby Dick (Marina di Grosseto) - coppia;
06.08 - Bagno Stella Sud (Torre del Lago) - individuale;
12.08 - Bagno Nettuno (Marina di Grosseto) - coppia mista;
19.08 - Bagno Bertini (Marina di Grosseto) - coppia;
20.08 - Bagno Abetone (Lido di Camaiore) – coppia.