L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di Ambulatorio Solidale: "L'Organizzazione di Volontariato “Art.32 Ambulatorio Solidale” di Pistoia, che assicura prestazioni sanitarie gratuite a tutti gli indigenti da oltre 3 anni, desidera esprimere alcune considerazioni riguardo all'ordinanza di sgombero di Vicofaro, emesso dal Sindaco di Pistoia in data 20 luglio 2023, in quanto si è impegnata fino dall'inizio della sua attività in quella sede , dove è concentrato un elevato numero di migranti, che necessitano di assitenza.
Senza entrare nel merito delle motivazioni, crediamo che il provvedimento non risolverà i problemi sociali e sanitari delle persone interessate, sia degli ospiti della Parrocchia, che dei residenti nel quartiere.
Ci eravamo già mossi nel giugno 2021, chiedendo a tutte le istituzioni (Regione, Comune, Prefettura) di compiere azioni efficaci per sollevare dal disagio la popolazione residente e garantire diritti fondamentali ai giovani della comunità di Vicofaro.
Con l'ordinanza attuale non è chiaro dove e come saranno ricollocati e, comunque, si rischierà di perdere contatti e di effettuare controlli sanitari, come abbiamo assicurato fino ad ora.
Questo comprometterà i nostri tentativi di limitare al massimo i disagi ed i rischi per la popolazione e gli ospiti stessi.
L'Ambulatorio Solidale resta comunque a disposizione per tutte le necessità sanitarie nello spirito di collaborazione umanitaria ed istituzionale".
Il Presidente
Dott. Mauro Quattrocchi