Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Vicofaro, Ambulatorio Solidale: "Una volte sgomberati, dove andranno tutte quelle persone buttate fuori?"

23/7/2023 - 9:17

Com. stampa a cura di Ambulatorio Solidale: "L'Organizzazione di Volontariato “Art.32 Ambulatorio Solidale” di Pistoia, che assicura prestazioni sanitarie gratuite a tutti gli indigenti da oltre 3 anni, desidera esprimere alcune considerazioni riguardo all'ordinanza di sgombero di Vicofaro, emesso dal Sindaco di Pistoia in data 20 luglio 2023, in quanto si è impegnata fino dall'inizio della sua attività in quella sede , dove è concentrato un elevato numero di migranti, che necessitano di assitenza.
Senza entrare nel merito delle motivazioni, crediamo che il provvedimento non risolverà i problemi sociali e sanitari delle persone interessate, sia degli ospiti della Parrocchia, che dei residenti nel quartiere.


Ci eravamo già mossi nel giugno 2021, chiedendo a tutte le istituzioni (Regione, Comune, Prefettura) di compiere azioni efficaci per sollevare dal disagio la popolazione residente e garantire diritti fondamentali ai giovani della comunità di Vicofaro.


Con l'ordinanza attuale non è chiaro dove e come saranno ricollocati e, comunque, si rischierà di perdere contatti e di effettuare controlli sanitari, come abbiamo assicurato fino ad ora.
Questo comprometterà i nostri tentativi di limitare al massimo i disagi ed i rischi per la popolazione e gli ospiti stessi.
L'Ambulatorio Solidale resta comunque a disposizione per tutte le necessità sanitarie nello spirito di collaborazione umanitaria ed istituzionale".


Il Presidente
Dott. Mauro Quattrocchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2023 - 12:04

AUTORE:
Ugo di Toscana

L ordinanza verte sulla necessità di sgombero finalizzata al ripristino di condizioni igieniche dei luoghi e niente di diverso .
Surrettiziamente , giocando sui tempi e burocrazia , si vuol azzerare la funzione di ricovero e sostentamento di un buon numero di persone .
Penso che si troverà un compromesso in quanto nel tempo il parroco ha dimostrato di aver basi piu solide che non si pensi .
Basta solo riflettere da dove vengono i fondi necessari per fare fronte alle tante spese .
Parte in natura , ma molto in denaro proveniente anche dall' estero.
Solo i postfascisti non capiscono e non capiranno mai il significato di soluzione alternativa rappresentata da Vicofaro rispetto al problema degli immigrati.
Questo esempio , con i tanti suoi limiti, tiene sotto un tetto ed assicura la sopravvivenza , la possibilità di un lavoro tante persone che altrimenti dovrebbero cercare di sopravvivere in varie maniere.
Tutto questo , mostra l inadeguatezza degli stati nei confronti del problema , peraltro mostrando una possibile soluzione.
Mi auguro che da parte della matrigna regione , si trovi una soluzione tampone e che l esperienza di Vicofaro possa continuare o a Pistoia o altrove .
La cattiveria non potra mai vincere contro la carita cristiana.