Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Medici Pistoia, un ecografo per l'ambulatorio solidale: "Aumentano gli accessi delle persone in difficoltà"

1/10/2023 - 10:00

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dell’ecografo donato da Claudia Rovini, vedova del dottor Francesco Zei scomparso nell’aprile 2022, all’Ambulatorio Solidale di Pistoia.
“Fin da subito ci siamo attivati per trovare una collocazione a quella che è stata una precisa volontà della famiglia del dottor Zei - evidenzia il Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dottor Beppino Montalti – per l’ecografo che è stato uno strumento utilizzato nella sua attività quotidiana. Dopo un bando con procedura pubblica, abbiamo individuato nell’Ambulatorio Solidale la realtà maggiormente bisognosa, struttura con un numero sempre maggiore di richieste. L’ecografo rappresenta infatti uno strumento importante per l’attività dei tanti professionisti che prestano i loro servizi, gratuitamente, all’Ambulatorio, aiutandoli nelle diagnosi”.
 
Francesco Zei è stato medico di medicina generale che ha esercitato per anni la professione nella Valdinievole, entrando a contatto con migliaia di persone e risultando uno dei professionisti più apprezzati per l’impegno e la dedizione nell’attività medica.
 
“Il bisogno del territorio di un aiuto gratuito per l’assistenza medica c’è ed è in aumento - afferma il dottor Mauro Quattrocchi, Presidente di Art. 32 Ambulatorio Solidale - sia da parte di migranti che da parte di cittadini in difficoltà. Se riscontriamo l’aumento in particolar modo da parte dei migranti, che ci cercano con maggiore intensità, sappiamo anche che c’è una richiesta sempre crescente da parte di  chi si ritrova in difficoltà economiche. Noi vogliamo farci conoscere e far sapere siamo in grado di offrire prestazioni sanitarie con approfondimenti diagnostici: fin dall’inizio abbiamo avuto tante richieste in ambito odontoiatrico e dermatologico; negli ultimi tempi sono in aumento, invece, le richieste di prestazioni per supportare la salute mentale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: