Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo due anni di intenso lavoro, e di eccellenti risultati sportivi, il gruppo dirigente alla guida di Fabo Herons Basket Montecatini ha deciso di fare un passo ulteriore verso la realizzazione di uno degli obiettivi più importanti del loro progetto: la sostenibilità.
"Concetto ormai onnipresente nella comunicazione e purtroppo anche nella cronaca a causa dell’incessante susseguirsi di fenomeni climatici estremi in tutto il pianeta, per noi Herons la sostenibilità è da sempre un valore imprescindibile, da declinare su tre piani assolutamente interdipendenti tra loro: la sostenibilità economica, da sempre al centro delle scelte della società, quella sociale, su cui si è già lavorato in modo importante nelle passate stagioni sportive con molteplici collaborazioni e raccolte fondi, e quella ambientale, su cui abbiamo già iniziato a sperimentare (vedi progetto pilota di promozione della raccolta differenziata realizzato con Alia) ma su cui lavoreremo in modo importante dalla stagione 2023-24, con iniziative semplici ma autentiche.
La prima azione concreta è la creazione, con il supporto di Zeroc02, società specializzata in iniziative di riforestazione ad alto impatto sociale, di una foresta Herons. La foresta nasce intanto con 100 alberi, grazie al contributo di Crabiz Srl sb, l’obiettivo è quello di farla crescere fino ad almeno 1.000 alberi attraverso iniziative speciali che saranno realizzate durante la stagione, con un assorbimento complessivo di oltre 600t di c02.
Questo è soltanto l’inizio: abbiamo infatti deciso di identificare simbolicamente il prossimo anno sportivo 2023-24 come anno green in quanto siamo fortemente determinati a utilizzare la piattaforma costituita dagli Herons e da tutte le società giovanili collegate per lanciare un messaggio forte: è necessario lavorare insieme per educare, sensibilizzare e acquisire la consapevolezza che ognuno di noi può e deve fare molto per contrastare il cambiamento climatico.
Abbiamo per questo realizzato due loghi dedicati e abbiamo intenzione di lanciare tutta una serie di campagne di comunicazione con protagonisti anche i nostri atleti che sposano con convinzione il messaggio.
Ringraziamo il nostro main sponsor Fabo Spa, sia per l’ospitalità per la conferenza stampa odierna che per tutte le azioni che con grande efficacia ha già messo in campo sul tema, mentre ci sentiamo di lanciare un appello a tutte le aziende e agli enti del territorio che vorranno unirsi a noi con idee e investimenti per provare tutti assieme a fare la differenza".