Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Assessore Bartolozzi: "La città riparte con installazioni luminose e pic-nic in pineta"

28/7/2023 - 8:57

Pubblichiamo la replica dell'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi sugli eventi in pineta.
 
"Montecatini riparte, con un ambizioso ma realistico progetto di rilancio della destinazione - denominato “Montecatini in movimento” - attraverso un articolato programma in cui arte, cultura e benessere sono le “leve” di destination marketing con cui riposizionarla al livello che le compete nel panorama internazionale del turismo d’autore.

 
“E’ certamente un impegno molto importante per il nostro Comune, ma riteniamo che, in uno scenario di mercato radicalmente cambiato negli ultimi 3 anni, si debba proprio ora concentrare lo sforzo - in questo momento di rimodulazione dei flussi e delle aspettative del turismo internazionale - per fare conoscere al meglio quanto di unico ed esclusivo la nostra città può offrire. Anche a pubblici più giovani e di nuova generazione, da coltivare e fare crescere nel tempo”.
 
Una vera e propria “Natural city”, in cui natura, cultura, arte e benessere  convivono in un moderno equilibrio.
 
In questo contesto, è stata presentato il 26 luglio la prima inziativa di una manifestazione culturale che valorizza e promuove i nuovi trend della creatività digitale, la prima grande esperienza artistica immersiva promossa dall’assessorato al turismo e allo sport.
 
Un viaggio inedito nel mondo del light design e dell’arte digitale attraverso installazioni luminose e performance audiovisive sensoriali realizzate da alcuni dei migliori studi internazionali operanti nel settore del visual, lighting & interaction design.
 
Un progetto che illuminerà progressivamente la pineta e gli stabilimenti termali che la circondano e permetterà ai visitatori di tutte le età di passeggiare tra colori e luci, entrare in contatto con le nuove tecnologie e vivere esperienze multisensoriali altamente coinvolgenti, immersi in un’atmosfera onirica e ipnotica.
 
Il primo intervento - opera dell’artista Fake Factory, studio pluripremiato che vanta partecipazioni a festival internazionali come Fotonica e Bright Festival - farà anche da sfondo a Cosmica: 3 appuntamenti di musica e picnic sotto le stelle che si terranno nelle date 10 agosto, 14 settembre e 21 settembre, e che trasformeranno la pineta in un grande palcoscenico a cielo aperto.
 
Il possimo appuntamento del 10 agosto - in occasione della notte di San Lorenzo - prevede l’allestimento di un grande picnic sul prato, con musica live elettronica e proiezioni video, a scolpire un panorama sonoro immersivo, costellato da immagini e luci.


Il 14 settembre, invece, una data tutta al femminile in compagnia di alcune tra le più interessanti artiste del panorama musicale attuale, tra cui spicca Anna Bassy, cantautrice intensa e sofisticata che con la sua band esplorerà i confini tra soul, R&B, gospel e elettronica.


Il 21 settembre, sarà l’Orchestra Clair de Lune a “prendere per mano” il pubblico e accompagnarlo in un viaggio sotto le stelle, attraverso le note delle più celebri colonne sonore di Hayao Miyazaki.


Le installazioni luminose saranno attive tutti i giorni, dalle ore 21 alle 1, fino a gennaio 2014, fondendosi nelle installazioni natalizie per una celebrazione magica e gioiosa.
 
Le iniziative sono gratuite, aperte ai tutti i visitatori ed ai residenti. I cestini da picnic si potranno acquistare presso le Terme Tamerici".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2023 - 11:32

AUTORE:
Guido Pucci

chiamate a suonare la Montecatini City Band, son più conosciuti....

28/7/2023 - 11:19

AUTORE:
Giuliano Corsini

E questo sarebbe il programma per rilanciare la città sul panorama internazionale??? Ma stiamo scherzando?
Sarà un flop. Annunciato. Si saprò, al massimo due comuni più in là (forse al borgo) di queste iniziative. Figuriamoci all'estero....
1. Tappate le buche che ce ne sono anche troppe.
2. ripulite la città;
3. fate una vera piscina termale all'aperto, altrimenti la gente NON VERRA' MAI!!!