A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo la replica dell'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi sugli eventi in pineta.
"Montecatini riparte, con un ambizioso ma realistico progetto di rilancio della destinazione - denominato “Montecatini in movimento” - attraverso un articolato programma in cui arte, cultura e benessere sono le “leve” di destination marketing con cui riposizionarla al livello che le compete nel panorama internazionale del turismo d’autore.
“E’ certamente un impegno molto importante per il nostro Comune, ma riteniamo che, in uno scenario di mercato radicalmente cambiato negli ultimi 3 anni, si debba proprio ora concentrare lo sforzo - in questo momento di rimodulazione dei flussi e delle aspettative del turismo internazionale - per fare conoscere al meglio quanto di unico ed esclusivo la nostra città può offrire. Anche a pubblici più giovani e di nuova generazione, da coltivare e fare crescere nel tempo”.
Una vera e propria “Natural city”, in cui natura, cultura, arte e benessere convivono in un moderno equilibrio.
In questo contesto, è stata presentato il 26 luglio la prima inziativa di una manifestazione culturale che valorizza e promuove i nuovi trend della creatività digitale, la prima grande esperienza artistica immersiva promossa dall’assessorato al turismo e allo sport.
Un viaggio inedito nel mondo del light design e dell’arte digitale attraverso installazioni luminose e performance audiovisive sensoriali realizzate da alcuni dei migliori studi internazionali operanti nel settore del visual, lighting & interaction design.
Un progetto che illuminerà progressivamente la pineta e gli stabilimenti termali che la circondano e permetterà ai visitatori di tutte le età di passeggiare tra colori e luci, entrare in contatto con le nuove tecnologie e vivere esperienze multisensoriali altamente coinvolgenti, immersi in un’atmosfera onirica e ipnotica.
Il primo intervento - opera dell’artista Fake Factory, studio pluripremiato che vanta partecipazioni a festival internazionali come Fotonica e Bright Festival - farà anche da sfondo a Cosmica: 3 appuntamenti di musica e picnic sotto le stelle che si terranno nelle date 10 agosto, 14 settembre e 21 settembre, e che trasformeranno la pineta in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Il possimo appuntamento del 10 agosto - in occasione della notte di San Lorenzo - prevede l’allestimento di un grande picnic sul prato, con musica live elettronica e proiezioni video, a scolpire un panorama sonoro immersivo, costellato da immagini e luci.
Il 14 settembre, invece, una data tutta al femminile in compagnia di alcune tra le più interessanti artiste del panorama musicale attuale, tra cui spicca Anna Bassy, cantautrice intensa e sofisticata che con la sua band esplorerà i confini tra soul, R&B, gospel e elettronica.
Il 21 settembre, sarà l’Orchestra Clair de Lune a “prendere per mano” il pubblico e accompagnarlo in un viaggio sotto le stelle, attraverso le note delle più celebri colonne sonore di Hayao Miyazaki.
Le installazioni luminose saranno attive tutti i giorni, dalle ore 21 alle 1, fino a gennaio 2014, fondendosi nelle installazioni natalizie per una celebrazione magica e gioiosa.
Le iniziative sono gratuite, aperte ai tutti i visitatori ed ai residenti. I cestini da picnic si potranno acquistare presso le Terme Tamerici".