Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo la replica dell'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi sugli eventi in pineta.
"Montecatini riparte, con un ambizioso ma realistico progetto di rilancio della destinazione - denominato “Montecatini in movimento” - attraverso un articolato programma in cui arte, cultura e benessere sono le “leve” di destination marketing con cui riposizionarla al livello che le compete nel panorama internazionale del turismo d’autore.
“E’ certamente un impegno molto importante per il nostro Comune, ma riteniamo che, in uno scenario di mercato radicalmente cambiato negli ultimi 3 anni, si debba proprio ora concentrare lo sforzo - in questo momento di rimodulazione dei flussi e delle aspettative del turismo internazionale - per fare conoscere al meglio quanto di unico ed esclusivo la nostra città può offrire. Anche a pubblici più giovani e di nuova generazione, da coltivare e fare crescere nel tempo”.
Una vera e propria “Natural city”, in cui natura, cultura, arte e benessere convivono in un moderno equilibrio.
In questo contesto, è stata presentato il 26 luglio la prima inziativa di una manifestazione culturale che valorizza e promuove i nuovi trend della creatività digitale, la prima grande esperienza artistica immersiva promossa dall’assessorato al turismo e allo sport.
Un viaggio inedito nel mondo del light design e dell’arte digitale attraverso installazioni luminose e performance audiovisive sensoriali realizzate da alcuni dei migliori studi internazionali operanti nel settore del visual, lighting & interaction design.
Un progetto che illuminerà progressivamente la pineta e gli stabilimenti termali che la circondano e permetterà ai visitatori di tutte le età di passeggiare tra colori e luci, entrare in contatto con le nuove tecnologie e vivere esperienze multisensoriali altamente coinvolgenti, immersi in un’atmosfera onirica e ipnotica.
Il primo intervento - opera dell’artista Fake Factory, studio pluripremiato che vanta partecipazioni a festival internazionali come Fotonica e Bright Festival - farà anche da sfondo a Cosmica: 3 appuntamenti di musica e picnic sotto le stelle che si terranno nelle date 10 agosto, 14 settembre e 21 settembre, e che trasformeranno la pineta in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Il possimo appuntamento del 10 agosto - in occasione della notte di San Lorenzo - prevede l’allestimento di un grande picnic sul prato, con musica live elettronica e proiezioni video, a scolpire un panorama sonoro immersivo, costellato da immagini e luci.
Il 14 settembre, invece, una data tutta al femminile in compagnia di alcune tra le più interessanti artiste del panorama musicale attuale, tra cui spicca Anna Bassy, cantautrice intensa e sofisticata che con la sua band esplorerà i confini tra soul, R&B, gospel e elettronica.
Il 21 settembre, sarà l’Orchestra Clair de Lune a “prendere per mano” il pubblico e accompagnarlo in un viaggio sotto le stelle, attraverso le note delle più celebri colonne sonore di Hayao Miyazaki.
Le installazioni luminose saranno attive tutti i giorni, dalle ore 21 alle 1, fino a gennaio 2014, fondendosi nelle installazioni natalizie per una celebrazione magica e gioiosa.
Le iniziative sono gratuite, aperte ai tutti i visitatori ed ai residenti. I cestini da picnic si potranno acquistare presso le Terme Tamerici".