Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il meglio dello Street Food italiano a Montecatini dal 6 maggio: specialità, pic-nic all'aperto e molto altro

29/4/2016 - 15:07

Il meglio dello street food? A Montecatini Terme dal 6 all’8 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 24.00, in Viale Tamerici. 25 “ristoranti su ruote”, tra i migliori in Italia, si daranno appuntamento in Pineta, dove verranno attrezzate anche 20 postazioni pic-nic. Ecco tutto il necessario per il primo evento di cibo in strada nella città termale, “Street’n Food”.
L'evento è stato organizzato da Webtitude Comunicazione Eventi, con la collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme, il Mercatino del Grocco e le Terme di Montecatini.
 
«Il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso campo  in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana – hanno dichiarato in conferenza stampa Chiara Fabbri e Laura Politi di Webtitude – abbiamo portato a Montecatini Terme, sapori nuovi di un cibo che nasce in strada e che trova nel parco la sua perfetta collocazione».
Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Piadina al fritto di mare, gli stand offriranno ai visitatori le autentiche e genuine leccornie regionali. Inoltre, all’interno del Mercatino del Grocco sarà allestito un mercatino di prodotti tipici della zona con come olio, vino, miele, cioccolata e biscotti. Non solo: Birra Moretti sarà presente con uno stand ufficiale per pubblicizzare i migliori abbinamenti tra cibo e birre regionali italiane.
Spazio anche ai più piccoli, che potranno essere ospitati nella Bimboteca di Montecatini Terme, che sarà installata all'inizio di via Tamerici. I laboratori saranno disponibili tutto Sabato e Domenica: una biblioteca mobile, street art, baby dance e zumba.
 
Grande soddisfazione espressa in conferenza dagli assessori del Comune Helga Bracali e Alessandra De Paola. «Un evento, quello che inizierà venerdì prossimo, che sa di scelta giovane, nel quale crediamo molto e che permetterà per la prima volta di ospitare una manifestazione aperta allo stile pic nic in pineta. Da fare con gioia con tante buone cose da gustare nei 25 truck presenti, selezionati tutti con cura e per l’occasione da Webtitude. E al Grocco il mercatino con i prodotti tipici della zona completerà l’offerta. Appuntamento a venerdì prossimo dalle 12 in poi».

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: