A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il meglio dello street food? A Montecatini Terme dal 6 all’8 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 24.00, in Viale Tamerici. 25 “ristoranti su ruote”, tra i migliori in Italia, si daranno appuntamento in Pineta, dove verranno attrezzate anche 20 postazioni pic-nic. Ecco tutto il necessario per il primo evento di cibo in strada nella città termale, “Street’n Food”.
L'evento è stato organizzato da Webtitude Comunicazione Eventi, con la collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme, il Mercatino del Grocco e le Terme di Montecatini.
«Il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso campo in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana – hanno dichiarato in conferenza stampa Chiara Fabbri e Laura Politi di Webtitude – abbiamo portato a Montecatini Terme, sapori nuovi di un cibo che nasce in strada e che trova nel parco la sua perfetta collocazione».
Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Piadina al fritto di mare, gli stand offriranno ai visitatori le autentiche e genuine leccornie regionali. Inoltre, all’interno del Mercatino del Grocco sarà allestito un mercatino di prodotti tipici della zona con come olio, vino, miele, cioccolata e biscotti. Non solo: Birra Moretti sarà presente con uno stand ufficiale per pubblicizzare i migliori abbinamenti tra cibo e birre regionali italiane.
Spazio anche ai più piccoli, che potranno essere ospitati nella Bimboteca di Montecatini Terme, che sarà installata all'inizio di via Tamerici. I laboratori saranno disponibili tutto Sabato e Domenica: una biblioteca mobile, street art, baby dance e zumba.
Grande soddisfazione espressa in conferenza dagli assessori del Comune Helga Bracali e Alessandra De Paola. «Un evento, quello che inizierà venerdì prossimo, che sa di scelta giovane, nel quale crediamo molto e che permetterà per la prima volta di ospitare una manifestazione aperta allo stile pic nic in pineta. Da fare con gioia con tante buone cose da gustare nei 25 truck presenti, selezionati tutti con cura e per l’occasione da Webtitude. E al Grocco il mercatino con i prodotti tipici della zona completerà l’offerta. Appuntamento a venerdì prossimo dalle 12 in poi».
di Francesco Storai