Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il meglio dello street food? A Montecatini Terme dal 6 all’8 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 24.00, in Viale Tamerici. 25 “ristoranti su ruote”, tra i migliori in Italia, si daranno appuntamento in Pineta, dove verranno attrezzate anche 20 postazioni pic-nic. Ecco tutto il necessario per il primo evento di cibo in strada nella città termale, “Street’n Food”.
L'evento è stato organizzato da Webtitude Comunicazione Eventi, con la collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme, il Mercatino del Grocco e le Terme di Montecatini.
«Il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso campo in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana – hanno dichiarato in conferenza stampa Chiara Fabbri e Laura Politi di Webtitude – abbiamo portato a Montecatini Terme, sapori nuovi di un cibo che nasce in strada e che trova nel parco la sua perfetta collocazione».
Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Piadina al fritto di mare, gli stand offriranno ai visitatori le autentiche e genuine leccornie regionali. Inoltre, all’interno del Mercatino del Grocco sarà allestito un mercatino di prodotti tipici della zona con come olio, vino, miele, cioccolata e biscotti. Non solo: Birra Moretti sarà presente con uno stand ufficiale per pubblicizzare i migliori abbinamenti tra cibo e birre regionali italiane.
Spazio anche ai più piccoli, che potranno essere ospitati nella Bimboteca di Montecatini Terme, che sarà installata all'inizio di via Tamerici. I laboratori saranno disponibili tutto Sabato e Domenica: una biblioteca mobile, street art, baby dance e zumba.
Grande soddisfazione espressa in conferenza dagli assessori del Comune Helga Bracali e Alessandra De Paola. «Un evento, quello che inizierà venerdì prossimo, che sa di scelta giovane, nel quale crediamo molto e che permetterà per la prima volta di ospitare una manifestazione aperta allo stile pic nic in pineta. Da fare con gioia con tante buone cose da gustare nei 25 truck presenti, selezionati tutti con cura e per l’occasione da Webtitude. E al Grocco il mercatino con i prodotti tipici della zona completerà l’offerta. Appuntamento a venerdì prossimo dalle 12 in poi».
di Francesco Storai