Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Paolo Tosi (Pd) interviene sulla situazione dei camper in città.
"Molti amici camperisti mi dicono che nelle loro chat Pistoia non brilla per le recensioni lasciate da chi ha visitato la nostra città in camper, anzi molte sono le critiche. Non un bel biglietto da visita per il turismo cittadino.
In effetti le aree di sosta per camper cittadine lasciano interdetti. Se cerchi su internet si trovano 4 aree di sosta camper a Pistoia: piazza Oplà – via Marino Marini, via Cavallotti, via Antonini e parcheggio giardino zoologico.
Ma in realtà l’area di via Antonini vicino a piazza San Francesco è praticamente inesistente, quella di via Cavallotti in realtà è un parcheggio frequentato da pendolari senza nessun servizio per camperisti, i 12 posti nel parcheggio dello zoo sono senza servizi e la sbarra chiude alle 19.
Rimane soltanto l’area di sosta camper di piazza Oplà – via Marino Marini che è anche l’unica area segnalata con un piccolo cartello stradale, di fatto più che un'area dedicata ai camper è posteggio promiscuo su un incrocio di strade ad alta percorrenza quindi rumoroso, senza illuminazione, privo di delimitazioni, aperto a tutti, spesso ci sostano auto, pullman e camper stanziali. Ci sono solo due erogatori di acqua e i tombini per lo scarico sono mal tenuti, vi è poi un cartello ormai scolorito e nulla più.
Un biglietto da visita per la nostra città non proprio dei migliori per chi decide di venire a Pistoia in camper. Possibile che la città del verde releghi un turismo che sta sempre più prendendo campo come quello dei camperisti in un parcheggio abbandonato a se stesso sul bordo di una strada trafficata senza servizi decorosi e nemmeno una pianta che faccia ombra? I camperisti si scambiano informazioni e impressioni tra di loro e l’accoglienza che ricevono da questa amministrazione senz’altro non lascerà un buon ricordo da raccontare.
Pistoia se vuol darsi una vocazione turistica di alto livello deve partire anche dai fondamentali e uno dei fondamentali è curare l’accoglienza di tutte le tipologie turistiche, relegare il turismo in camper in un parcheggio come quello di piazza Oplà – via Marino Marini significa rinunciare ad accogliere in modo serio chi vuol visitare la nostra città e non avere nessuna strategia politica dell’accoglienza.
Questa amministrazione ancora una volta segna il passo ma non è più accettabile avere un atteggiamento così approssimativo anche perché molte altre realtà vicino a noi stanno investendo in strutture molto ricettive e accattivanti per intercettare un turismo in crescita come quello su camper.
Proporrò in consiglio comunale di investire e intervenire in questo settore perché lo ritengo strategico per la crescita del turismo della nostra città".