Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Boarini (Pd): "Tanti turisti in camper, ma mancano le aree attrezzate e si genera degrado"

19/4/2022 - 13:48

Nel weekend pasquale diversi turisti sono arrivati a Pistoia, sia per visitare la città che per muoversi nelle altre principali realtà toscane, sia utilizzando le strutture ricettive presenti che muovendosi con i propri mezzi, a partire dai camper. Nell'ultimo anno vi è stato un aumento della presenza di camper e di turismo cosiddetto “en plein air” e questo ha portato alla luce una serie di criticità che hanno interessato anche il quartiere di Belvedere e Scornio.

 

“Abbiamo visto – afferma Lorenzo Boanini, segretario Pd Capostrada Belvedere - nell'ultimo anno che sono aumentate le soste selvagge dei camperisti, in particolar modo nello spiazzo adiacente alla chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Belvedere in via Ernesto Rossi”.

 

A oggi l'unica area disponibile per chi vuole svolgere i propri weekend o vacanze in roulotte o camper è nei pressi di piazza Oplà, in via Marino Marini, ma da tempo non più sufficiente a raccogliere la domanda presente.

 

“Le aree di sosta devono essere regolate – continua Lorenzo Boanini – non possiamo permettere a chi decide di visitare la nostra città di fermare il proprio mezzo dove vuole. In questi giorni di Pasqua si è visto allestire buffet tra i camper e lasciare accanto ai propri mezzi sacchi di rifiuti, dando un vero e proprio senso di degrado”.

 

“La giunta Tomasi – conclude Boanini - oltre alla jacopina avrebbe dovuto individuare aree attrezzate per i turisti, in crescita dai dati recenti, che intendono spostarsi in camper. Ho chiesto al gruppo Pd di depositare un'interrogazione per capire quali siano i progetti e che azioni voglia intraprendere la giunta per ristabilire l'ordine nella zona di via Ernesto Rossi, che è assolutamente fuori controllo e genera problemi agli abitanti dell'area”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2022 - 11:47

AUTORE:
Jack La Bolina

Leggo l articolo e sorrido ....

Ei parla di cose senza aver idea di cosa si parla .

Primo ,
Se non esistono divieti di sosta per autoveicli , il camper sosta a sua disvrezione .

Il camperista maleducato e tale in tutte le sue manifestwzioni .

Le aree di sosta ? Certo a vantaggio di tutti z ma non per obbligare i camperisti .

Negli ultimi decenni molti comuni hanno sbattuto la faccia su disposizioni ri limitazione del diritto dei camperisti.

Ricordiamo anche che i camper sono turismo ed il turismo e una risorsa importante di qualsiasi territorio.

Poche polemiche e investimenti per favorire e non osteggiare questo tipo di turismo .