Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Luminarie anche d'estate per rilanciare commercio e turismo

29/3/2011 - 8:24

Montecatini rilancia sul turismo. Il Comune e il Centro commerciale stanno lavorando a un progetto per installare le luminarie anche d'estate, dopo la positiva esperienza del periodo natalizio. L'idea sarebbe quella di illuminare le serate da giungo a settembre, per rendere la città più vivibile e accogliente.

Intanto, sempre sul fronte del commercio e del turismo ci sono altre novità. La prima apertura in notturna dei negozi è prevista per il 29 di giugno, e poi proseguirà ogni mercoledì fino a settembre. A Pasqua è infine previsto il ritorno del trenino elettrico, che resterà in funzione fino ad ottobre.

Il costo delle luminarie estive dovrebbe aggirarsi intorno ai 40mila euro. Ma probabilmente i commercianti non sborseranno nemmeno una lira, perchè ci dovrebbe essere il contributo del Comune, e poi dovrebbe arrivare anche il sostegno finanziario di alcuni sponsor. Insomma ci sono diverse iniziative in ponte per rilanciare la città, farne di nuovo un luogo di richiamo anche nel periodo estivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2011 - 8:22

AUTORE:
Mieroilluso

Non posso che essere d'accordo con Andrea. Continuiamo a voler migliorare i servizi anziché creare prodotto. Ma oramai le scelte fatte da questa città non vanno oltre il Padule di Fucecchio...

29/3/2011 - 11:52

AUTORE:
andrea f.

L'idea di rendere più vivibile
ed accogliente la nostra città
non può che trovare tutti
d'accordo,ma a tal proposito mi
pare che le luminarie non c'entrino poi molto. La nostra città è molto luminosa,
specialmente nel centro commerciale , quindi cosa aggiungerebbero le luminarie?
Nel periodo natalizio il discorso è diverso perchè ormai fanno parte delle nostre tradizioni ma in Estate? Visto che si parla di contributi comunali,soldi di tutti, penso che sarebbe più
produttivo destinarli magari a qualche spettacolo artistico
(musica,danza,spettacoli di cabaret...)da svolgersi sempre nell'ambito delle aperture notturne;non necessariamente
con grandi nomi ma sarebbero sufficenti dei bravi ragazzi giovani e ben radicati sul nostro territorio.Questo a mio parere renderebbe più "vitale" il centro e potrebbe portare qualche faccia nuova in città,
più di qualche luminaria che fa tanto "festa patronale".