Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Domenica 3 settembre ci sarà il via alle gare ufficiali con il primo turno delle gare di Coppa Italia riservata alle squadre partecipanti al Campionato di Promozione. Nella gara di andata si affronteranno infatti amaranto e viola, nella cornice dello stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano, causa lavori di ristrutturazione della pista di atletica in corso allo stadio "Strulli". Fischio d'inizio alle ore 15:30
Ricordiamo che sarà un turno con gara di andata e ritorno, che sarà disputato a Larciano la domenica successiva. Il regolamento prevede che andrà avanti nella competizione la squadra che nei due incontri avrà segnato più reti, a parità quella che ne avrà segnate di più in trasferta. Ad ulteriore parità verranno effettuati i calci di rigore.
Per quanto riguarda la formazione mister Maurizio Cerasa non potrà contare su due dei nuovi acquisti: lo squalificato per un turno Samuele Lo Russo, esterno di fascia, e sul centrocampista Gianmarco Pini, che sta recuperando da un infortunio muscolare.
Molti ex saranno della gara: a cominciare da mister Mirco Matteoni del Monsummano (ex centravanti della Larcianese negli anni '90), e dal fresco ex Antonelli fino a pochi mesi fa in maglia viola, e dall'attaccante Citera, che ha giocato dieci anni nella Larcianese. Nella Larcianese milita invece l'ex amaranto Foresta.
Arbitrerà l'incontro Alessia Lisi della sezione di Empoli.