A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è conclusa ieri, con una "pastasciutta Partigiana", la tre giorni di eventi che la sezione “Valoris Poli” Valli dell’Ombrone e del Reno ha organizzato, presso il circolo Arci di Piteccio, in occasione dell’8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia dal nazifascismo.
Ognuna delle tre giornate ha avuto caratteristiche diverse ma tutte, come denominatore comune, la difesa della Costituzione e l’importanza della partecipazione dei cittadini per preservare i valori della democrazia conquistati, a caro prezzo, da tutti coloro, e in particolare i partigiani, che hanno combattuto contro nazismo e fascismo.
Così nella serata dell’8 settembre l’illustratore Giulio Peranzoni ha esposto l’idea/progetto per la realizzazione di una storia ispirata ai quattro Ragazzi della Fortezza con il coinvolgimento delle scuole pistoiesi.
A seguire è stato proiettato il cortometraggio, di Firenza Guidi, “I quattro Narcisi Gialli”, ispirato anch’esso ai quattro Ragazzi della Fortezza, gentilmente concesso dal Comune di Massa e Cozzile che lo ha prodotto. Erano presenti alla proiezione anche parenti di Lando Vinicio Giusfredi e Valoris Poli due dei ragazzi fucilati.
Nella mattina di sabato 9, con partenza dal cippo di Valoris Poli presso il cimitero di San Felice, sono state deposte piantine fiorite sui cippi posti nella frazione in memoria di partigiani e civili vittime del nazifascismo.
Infine domenica 10 settembre il comitato provinciale Arci di Pistoia, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’associazione culturale Zeta Ti Elle (Zona Teatro Libero) del circolo Arci di Bottegone, ha portato in scena la storia delle 21 donne che, per la prima volta elette, parteciparono all’Assemblea Costituente. A chiusura degli eventi il senatore Vannino Chiti ha tenuto una relazione sulle recenti proposte governative e sul loro rischio per la democrazia costituzionale a cui è seguito un interessante e partecipato dibattito con il pubblico presente.
Il presidente della sezione Anpi “Valoris Poli”, Carlo Fronzoni, soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa intende porgere il suo ringraziamento al circolo Arci di Piteccio per l’ospitalità data agli eventi, al Comune di Massa e Cozzile, e in particolare alla sindaca, Marzia Niccoli, che ha concesso con entusiasmo l’autorizzazione alla proiezione del cortometraggio, al comitato provinciale Arci di Pistoia per la suggestiva rappresentazione portata in scena, all’onorevole Vannino Chiti per il suo prezioso contributo e all’Anpi provinciale che, anche attraverso la partecipazione del suo presidente, Aldo Bartoli, alla serata inaugurale ha convintamente appoggiato l’iniziativa.
In foto: il presidente della sezione Anpi “Valoris Poli”, Carlo Fronzoni (al microfono) e l’illustratore Giulio Peranzoni.