Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il successo dello scorso anno, Adriano Curovich (Atletica Vinci) si aggiudica anche la decima edizione della <<Run…dagiata>>, gara podistica competitiva sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano e organizzata dal gruppo sportivo Run….dagi con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, la corsa si è svolta su un percorso che si è snodato sulle colline buggianesi. L’atleta di Borgo a Buggiano precede di 2’03’’ Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e 2’46’’Mariano Gaetano (Sempre di corsa), poi si classificano nell’ordine Masssaro Giuseppe (Montecatini Marathon) e Fabio Corradini (Gruppo Sportivo Gabbi Bologna).
Andrea Marsili (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani con il tempo di 41’24’’,secondo si classifica Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci) e al terzo troviamo Patrizio Palummieri (Silvano Fedi Pistoia).
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si aggiudica la categoria veterani argento, ottenendo il tempo di 45’37’’ e precede Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca).
Ancora Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani oro che termina la gara nel temppo di 49’23’’, al secondo gradino del podio Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon) e al terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
Lotta in famiglia per la vittoria nella categoria donne assolute, dove Ioanna Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) precede la sorella Andreea Lucaci di 8 secondi, a 2’01 si classifica al terzo posto Claudia Astrella (Atletica Vinci), seguono la compagna di squadra Elisa Dami e Rachele Fabbro (Gruppo Sportivo Lammari).
Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria donne veterane dove ottiene il tempo di 53’31’’, seguita nell’ordine da Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nelle donne veterane argento solo due classificate e ambedue appartenenti alla stessa società Montecatini Marathon e si tratta di Patrizia Fera, prima classificata con il tempo di 1h12’03’’, seconda si classifica Patrizia Grazzini.
Nella classifica di società, trionfo per il Montecatini Marathon con 44 iscritti, seconda classificata ,L’Atletica Montecatini (22) e terza la Podistica 29 Martiri Figline di Prato (17), seguono nell’ordine Freestyle Triathlon Valdinievole e Podistica Pratese con 14 iscritti.
di Giancarlo Ignudi