Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Vittoria africana della “Run....dagiata”
SI SONO dati appuntamento in oltre 900, tra competitivi e amanti delle passeggiate, a Santa Maria in Selva di Buggiano per l' edizione numero 4 della “Run...dagiata”, ancora una volta ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi. Un mondo colorato che ha scelto tra il percorso competitivo di 14200 metri e quello a carattere ludico motorio di 7,5 chilometri che si sono snodati attraverso le bellezze delle varie frazioni del comune. Alla fin e nella gara competitiva di 14,2 chilometri ad imporsi dopo 53'29” l' africano Stephen Donyina (Aics Firenze) che ha fatto letteralmente il vuoto lasciando a 1'15” Andrea Marsili (Lucca Marathon) e a 1'24” l' ex Run...dagi Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) mentre molto più distanti sono giunti Federico Meini (Atletica Livorno) e il valdinievolino Davide Bianchini (Atletica Montecatini). Ottimo quinto posto assoluto e primato tra i Veterani in 57'36” per Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che dopo una dura battaglia ha la meglio su Alessio Melani (Atletica Prato) e Marco Osimanti (Lucca Marathon). Tra gli Argento il più forte è risultato il pontigiano Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 04'03” che si è sbarazzato di Mauro Giorgetti (Camigliano) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro ad imporsi in 1 ora 13'54” è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli), secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Marcello Calamai (29 Martiri Figline).
Cavalcata trionfale nella gara femminile e bis del 2015 per Claudia Astrella (Atletica Castello), anche lei ex Run...dagi, che il duro percorso di 14200 metri lo corre in 1 ora 05'46” mettendo a 5'20” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e a 8'04” Dania Bernardi (Gruppo Podistico Taneto), ai piedi del podio Elena Riccini (La Galla Pontedera) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon): Tra le Veterane succesos straniero visto che davanti a tutte si è presentata Eva Grunwald (Luivan Settignano) dopo 1 ora 09'59”, piazza d' onore per l' ex azzurra Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano). Il memorial “Dani Baroni” per il più giovane competitivo è andato al diciassettenne Alberto Malesci (Atletica Valdinievole) che la gara l' ha terminata al 24° posto in 1 ora 01'41”. Graduatoria per team nel segno della Montecatini Marathon con 36 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (32), Avis Amatori Pescia (26), Atletica Valdinievole (25) e Ponte Buggianese (24).
Giancarlo Ignudi