Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
STRAORDINARIO successo della 1a “Run... Dagiata”, manifestazione podistica organizzata a Santa Maria di Buggiano dal Gs Run...dagi con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Buggiano e la collaborazione con il mensile Quello che c'è e lo sponsor tecnico Cioni Sport. Al via dell' inaugurazione inaugurale si sono presentati circa 700 podisti e il successo ha avuto sapore internazionale visto che ad imporsi sui 13 chilometri è stato dopo 49'33” l'africano Abdelilah Dakhehoune che ha preceduto di ben 1'36” Hicham Midar (Il Fiorino) e di 1'49”, primo degli italiani, Marco Guerrucci (Parco Alpi Apuane) mentre più distanti sono giunti Tiziano Obino (Alto Reno) e Gianluca Salvioni, (Parco Alpi Apuane). Fra i Veterani il podio più alto è toccato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che è riuscito a correre i 13 mila metri in 56'03” staccando di 1'32” il fortissimo Claudio Simi (Orecchiella Garfagnana) e di 2'43” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre negli Argento ancora una volta Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) è risultato il migliore coprendo la distanza in 1 ora 00'54” avendo la meglio nei confronti di Giuseppe Iacopetti (Nuova Lastra a Signa), giunto dopo 4'09”, e diIvaldo Caporali (Silvano Fedi) , arrivato dopo 8'08”. La gara femminile ha invece visto l'assoluto dominio di Susanna Neri (Le Torri) che i 13 chilometri della gara competitiva li ha corsi in 1 ora 02'11, piazza d' onore per Tiziana Dami (Silvano Fedi) che arriva dopo 5'48”, gradino più basso invece per Patrizia Bottai (Amici di Graziano) che termina la sua fatica 6'18” dopo la vincitrice, appena sotto il podio invece Flavia Cristianini (Colognora di Compito) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Più battaglia invece nelle Veterane dove la vittoria è stata ad appannaggio di Liuccia Grassi (Atletica Signa) 1 ora 09' 12 che si è sbarazzata di Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) arrivata a 1'27” e un po più distante Anna Paola Andreotti (anch'essa Massa e Cozzile). Nella graduatoria per società con ben 35 iscritti il trofeo è andato al Gp Massa e Cozzile, secondo posto per il Gp Ponte Buggianese con 25 e terzo alla Virtus Orentano con 20.
Nelle foto: a sinistra il secondo classificato Hicham Midar (Il Fiorino) e il vincitore Abdelilah Dakhehoune, a destra la vincitrice femminile Susanna Neri (Le Torri)