Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
STRAORDINARIO successo della 1a “Run... Dagiata”, manifestazione podistica organizzata a Santa Maria di Buggiano dal Gs Run...dagi con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Buggiano e la collaborazione con il mensile Quello che c'è e lo sponsor tecnico Cioni Sport. Al via dell' inaugurazione inaugurale si sono presentati circa 700 podisti e il successo ha avuto sapore internazionale visto che ad imporsi sui 13 chilometri è stato dopo 49'33” l'africano Abdelilah Dakhehoune che ha preceduto di ben 1'36” Hicham Midar (Il Fiorino) e di 1'49”, primo degli italiani, Marco Guerrucci (Parco Alpi Apuane) mentre più distanti sono giunti Tiziano Obino (Alto Reno) e Gianluca Salvioni, (Parco Alpi Apuane). Fra i Veterani il podio più alto è toccato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che è riuscito a correre i 13 mila metri in 56'03” staccando di 1'32” il fortissimo Claudio Simi (Orecchiella Garfagnana) e di 2'43” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre negli Argento ancora una volta Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) è risultato il migliore coprendo la distanza in 1 ora 00'54” avendo la meglio nei confronti di Giuseppe Iacopetti (Nuova Lastra a Signa), giunto dopo 4'09”, e diIvaldo Caporali (Silvano Fedi) , arrivato dopo 8'08”. La gara femminile ha invece visto l'assoluto dominio di Susanna Neri (Le Torri) che i 13 chilometri della gara competitiva li ha corsi in 1 ora 02'11, piazza d' onore per Tiziana Dami (Silvano Fedi) che arriva dopo 5'48”, gradino più basso invece per Patrizia Bottai (Amici di Graziano) che termina la sua fatica 6'18” dopo la vincitrice, appena sotto il podio invece Flavia Cristianini (Colognora di Compito) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Più battaglia invece nelle Veterane dove la vittoria è stata ad appannaggio di Liuccia Grassi (Atletica Signa) 1 ora 09' 12 che si è sbarazzata di Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) arrivata a 1'27” e un po più distante Anna Paola Andreotti (anch'essa Massa e Cozzile). Nella graduatoria per società con ben 35 iscritti il trofeo è andato al Gp Massa e Cozzile, secondo posto per il Gp Ponte Buggianese con 25 e terzo alla Virtus Orentano con 20.
Nelle foto: a sinistra il secondo classificato Hicham Midar (Il Fiorino) e il vincitore Abdelilah Dakhehoune, a destra la vincitrice femminile Susanna Neri (Le Torri)