Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sarà un anno pieno di soddisfazione e impegni per Luca Ferrante, che entrerà a far parte del cast del “Paradiso delle signore 8, la soap opera di successo di Rai 1 in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16:05.
L’attore romano di nascita e monsummanese d’adozione grazie alla storia d’amore nata sul set di un’altra delle produzioni più seguite dal pubblico della tv, con l’attrice toscana Eleonora Di Miele. Luca interpreterà il personaggio di Gian Lorenzo Botteri, il nuovo stilista della linea maschile del Paradiso delle signore.
Oltre a essere molto impegnato sul set a Roma per girare gli episodi che vedremo presto in tv, dirige insieme alla Di Miele, il teatro Yves Montand, che proprio in questi giorni ha aperto la campagna abbonamenti , con ben 10 spettacoli in abbonamento e che promette una varietà di spettacoli per tutti e insieme alla Compagnia di giovani attori stanno programmando vari musical per famiglie visto il grande successo che hanno avuto nella precedente stagione.
Ma oltre a vederlo in tv e in teatro, tanti giovanissimi aspiranti artisti potranno avere l’occasione di frequentare le due accademie che Luca Ferrante insieme ad Eleonora Di Miele dirigono. In questi giorni sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno: l’accademia asd Arte spettacolo danza cinema di Monsummano Terme e L’accademia Tab teatro arte balletto di Pistoia, associazioni sportive dilettantistiche e culturali dove molti giovani aspiranti attori, doppiatori, ballerini e cantanti possono da anni avere una formazione nelle arti dello spettacolo e condividere le proprie passioni e dove si ha la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore.
Sempre insieme hanno dato vita alla Cineaccademia Toscana con cui danno la possibilità ai giovani allievi di fare teatro, recitazione, dizione, doppiaggio, di partecipare ai casting, di fare esperienza su veri set cinematografici e ai ragazzi degli Istituti scolastici del territorio toscano di frequentare laboratori sul cinema, teatro e doppiaggio nelle loro classi, realizzando spettacoli e cortometraggi.
Per chi vuole rimanere sempre aggiornato sugli sviluppi del personaggio del Paradiso delle signore e tutte le iniziative dell’attore può seguirlo sulle sue pagine social.