Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per rilanciare lo stabilimento La Salute per quest'estate ci si affida all'arte, al cinema, alla fiction. Comune, albergatori Apam e Camera di Commercio hanno sottoscritto il contratto d'affitto dalla Società Terme, per poi “subaffittarlo” a una coppia di giovani imprenditori: Luca Ferrante, attore di fiction e marito della showgirl monsummanese Eleonora Di Miele. Si occuperanno loro della gestione del bar e dell'organizzazione eventi, con un calendario che non va ad ostacolare le altre iniziative previste nei prossimi mesi a MontecatinI. Il bar sarà aperto tutto il giorno, con uno speciale momento dedicato agli aperitivi ogni venerdì all'ora di cena.
Il cartellone degli spettacoli (inizio alle 21) parte domenica 29 giugno, in occasione del Compleanno di Montecatini, con un apericena teatro del duo Alessandro Sgaretti-Luca Ferrante, che solo in questa occasione vestirà i panni dell'attore. Poi a luglio: giovedì 3 Marco Falaguasta nella commedia “Prima di fare l'amore”; mercoledì 16 “Napoli, emozioni, musica e risate” con Vincenzo De Michele e Antonio Carluccio; lunedì 21 “Tra tanta gente” un omaggio a Luigi Tenco con Leandro Amato; e giovedì 24 Jonis Bascir in “Beige, l'importanza di essere diverso”. Il 24 agosto è in programma il primo premio Terme di Montecatini, dedicato a cinema e fiction, un galà dove a essere premiati saranno Daniele Pecci, Enzo De Caro, Giorgio Pasotti, Igor Barbazza, Linda Collini, Giorgio Borghetti e Nina Soldano. Si chiude il 5 e 6 settembre con “Passi di Talento” (probabile la presenza di Carla Fracci), momento dedicato alla danza e organizzato dall'Art Show Dance di Eleonora Di Miele.