Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Chiesti dal pm 4 anni di carcere e 16mila euro di multa per un 37enne incensurato di Napoli, che nel 2020 si sarebbe fatto inviare foto hot da una adolescente del nostro territorio. La ragazzina, allora 14enne, era stata "agganciata" dall'uomo sui social e lei avrebbe chiesto all'uomo, presentatosi come personal trainer, consigli sulla propria linea. L'adulto la avrebbe allora invitata a farsi mandare foto e video per vedere i progressi della sua forma fisica, che la giovane si scattava nuda in bagno. Le immagini avrebbero poi preso una piega a sfondo decisamente sessuale. I fatti sono stati però scoperti dalla mamma della ragazzina, che ha sporto denuncia alla polizia postale. L’ipotesi di reato è "diffusione di immagini pornografiche di persone minori". A fine settembre la sentenza.