Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master” Unvs di tiro simulato, con pistole a raggio laser. Il tiro simulato permuta quanto viene svolto nelle sezioni del Tiro a Segno, sostituendo le armi tradizionali con apparecchiature completamente elettroniche, e quindi prive di qualsiasi pericolo.
Il torneo prevede la suddivisione in tre categorie di tiratori per gli iscritti all’Unione nazionale dei veterani dello sport, oltre ad una categoria “open” aperta appunto a qualsiasi partecipante, anche ai neofiti: da 18 a 50 anni categoria Senior, da 51 a 60 anni categoria Master e da 61 anni e oltre categoria Gran Master, con inizio delle prove di tiro alle ore 14,00 e inizio della gara della prima categoria (Senior) alle ore 14,30, dopo una prima fase di qualifica a dodici colpi, seguirà una fase finale a cinque colpi per i migliori sei in qualifica, e quindi le premiazioni, per ogni suddivisione d’età, che si succederanno, prevedendo la conclusione dell’evento intorno alle 19,30.
Il Tiro a segno è sport Olimpico sin dal 1896, e quindi è un’attività sportiva, adatta sia a uomini che a donne; un regolamento molto articolato prevede numerose specialità di tiro con pistole e carabine dalle diverse caratteristiche a distanze che variano da 10, 25, 50 e addirittura 300 metri. Questa disciplina, grazie al suo fascino particolare, attrae soprattutto i giovani, ed è anche un ottima terapia per i portatori di handicap, infatti è anche sport paralimpico. Il tiro simulato punta a bersagli posti a breve distanza e quindi si pratica con una certa facilità.
La macchina organizzativa è già in movimento, il presidente Unvs Pistoia, Marco Biagini, è pronto per accogliere un gremito numero di partecipanti, vi aspettiamo numerosi, il divertimento è assicurato.