Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al 29° Pinocchio sugli sci in gara le categorie Allievi e Ragazzi

30/3/2011 - 18:29

Tanta neve e sole questa mattina all’Abetone per le finali nazionali di slalom di Allievi e Ragazzi. Una splendida competizione, svoltasi nello stadio da slalom “Zeno Colò” per gli Allievi (anni 1996 e 1997) e sulla “Coppi 2” per i Ragazzi (anni 1998 e 1999).
I ragazzi, sotto la giuria composta da Garbin, Zucchelli e Conti, hanno affrontato un tracciato molto selettivo (iscritti 375, arrivati 320) che ha visto sul podio femminile Giulia Paventa (Mondolé Ski Team) con il fantastico tempo di 1’03.85, seguita da Chiara Albora (Sai Napoli) con 1’04.19, terza Angelica Rizzi (Franciacorta) con 1’04.56. Sul podio maschile è salita una rosa di campioncini che sta tutta in 14 centesimi: primi a pari merito Nicolo’ Molteni dello Sci Club Lecco e Francesco Gentilli del GS Sella Nevea con il tempo di 1’05.42, terzo il toscano Matteo Dati dello Sci Club Val di Luce con 1’05.55.
Per quanto riguarda gli Allievi (iscritti 363, arrivati 280), che hanno avuto quale terna di giudici Aigner, Ferrante e Forno i giovani campioni 2011 sono risultati, nella classifica femminile prima Marta Bassino del Val Vermenagna (1’01.44), seconda Roberta Melesi delle Sci Club Lecco (1’02.44), terza Michela Moriconi dello Ski College (1’02.04). Tra i maschi primo Marco Furli dell’Alta Valtellina con 1’01.53 seguito a 38 centesimi da Lorenzo Raffaelli dello Sci Club Aosta (1’01.91), terzo Paolo Bonardo dell’Equipe Limone (1’03.11).
Quattro classifiche degne di nota, in cui si distinguono le promesse del futuro sci italiano, preludio degli internazionali di questo trofeo, riservato solo alle categorie Allievi e Ragazzi e in cui l’Italia, paese ospitante con diritto di doppio contingente, porterà 2 squadre composte da 6 Allievi e 4 Ragazzi ciascuna, per un totale di 20 atleti.
Nel corso della premiazione del pomeriggio Ugo Poli (già presidente dell’Ente Turismo Pistoia quando nacque il Pinocchio nel 1982) ha consegnato il Memorial Giancarlo Giannini (ideatore del Pinocchio sugli Sci e amico di generazioni di atleti scomparso da 3 anni) allo Sci Club Mondolé Sky Team che in questi tre giorni di gare ha ottenuto ben 11594 punti qualificandosi la prima società tra le molte rappresentate (seconda Equipe Limone con 7556 punti, terza Sauze d’Oulx con 6366).
Stasera Parallelo dei Campioni con
Per festeggiare la chiusura delle finali nazionali è in programma il Parallelo dei Campioni, una straordinaria competizione con i grandi dello sci che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. Sulle nevi della Zeno 2, stasera alle 19, in notturna, si daranno battaglia atleti quali Benedetta Cumani, Morena Gallizio (vincitrice dell’edizione 2010 del Parallelo ma già della categoria Cuccioli nel lontano 1985!), Barbara Milani e Bibiana Perez nella competizione femminile, Giovanni Borsotti, Walter Girardi (vincitore dell’edizione 2010), Kristian Ghedina e Giorgio Rocca nella categoria maschile.
Il commento tecnico è affidato alla grande atleta Daniela Ceccarelli, anch’essa amica del Pinocchio fin dalla tenera età.
Domani cerimonia ufficiale di apertura dei giochi internazionali alle 15.30 in piazza alla presenza delle autorità e delle 40 squadre straniere tra cui sono attese anche India, Libano, Australia, Brasile. Dopo la tradizionale sfilata delle Nazioni si apriranno ufficialmente le finali internazionali con l’accensione della fiaccola olimpica da parte del la grande campionessa Daniela Ceccarelli, fiaccola che resterà accesa fino alle premiazioni finali di chiusura di sabato pomeriggio.

Fonte: Pinocchio sugli sci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: