L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Questa settimana si stanno registrando numerosi, ulteriori disagi sulla linea ferroviaria del pistoiese. Questa mattina è stato cancellato un treno e si sono accumulati ricorrenti ritardi. Il regionale 18463 avrebbe dovuto fermarsi a Pistoia invece ha proseguito verso Firenze. Peccato che i passeggeri lo abbiano saputo soltanto dal capotreno quando erano già a bordo e tanti sono rimasti a Montecatini.
Il nostro trasporto ferroviario non è più un servizio ai cittadini. I pendolari costretti ad utilizzare questo mezzo per recarsi a lavoro, sono esasperati. In un momento di rincari vertiginosi dell’energia, le istituzioni dovrebbero preoccuparsi maggiormente di garantire un trasporto pubblico più che efficiente. In pochi possono permettersi di utilizzare l’auto per fare il tragitto casa-lavoro, oltre alla necessità di ridurre il traffico e di conseguenza l’inquinamento. Temi di cui tanto si parla.
Presenteremo quindi una interrogazione all‘assessore Baccelli per conoscere le cause di questi ulteriori disservizi che ci sono stati segnalati dai cittadini e per sapere in che modo ritiene di agire nei confronti di Trenitalia al fine di evitare che si ripetano ogni settimana”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti del consiglio regionale.