Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“E’ surreale leggere che per Trenitalia il servizio ferroviario toscano sia sempre più puntuale. Questa mattina registriamo ulteriori forti disagi sulla linea Pistoia-Firenze Santa Maria Novella con treni cancellati e ritardi di decine di minuti.
E’ stato cancellato il treno 18660 delle 8 e 47 (Firenze Santa Maria Novella-Pistoia) poi il 18825 (Prato-Firenze Campo Marte), il treno 18822 delle 5 e 55 (Arezzo-Pistoia) e l’18663 delle 8 e 22 (Pistoia-Firenze Santa Maria Novella) è partito da Prato. Ci sono stati notevoli disservizi anche sulla linea Empoli-Siena dove contiamo almeno quattro treni cancellati o che hanno percorso una tratta inferiore.
E’ un bene che siano scattate le penali per i ritardi su tutte e 14 le linee regionali ma è evidente che non sono sufficienti. Anzitutto vorremmo capire dove saranno destinate queste ulteriori risorse provenienti dalle sanzioni a Trenitalia: serviranno a garantire un migliore servizio ai cittadini o si perderanno nelle maglie della burocrazia regionale?
Bisogna poi comprendere in che modo le cancellazioni dei treni incidono nel calcolo delle penali perché la soppressione spesso determina, a cascata, l'accumularsi di ritardi sulle corse successive.Per avere delucidazioni anche su questi interrogativi attendiamo la risposta dell’assessore Baccelli a una nostra interrogazione sui numerosissimi disservizi che abbiamo registrato nei mesi di settembre e ottobre.
E chiediamo che Trenitalia e Rfi siano audite nuovamente in quarta commissione. Già una volta abbiamo ascoltato le società in Commissione e in quell'occasione avevano promesso che il servizio sarebbe migliorato grazie agli investimenti e l'entrata in funzione di nuovo materiale rotabile che effettivamente è stato presentato dal governatore Giani qualche mese fa. In realtà sembra che questo investimento, seppur necessario, non stia apportando sufficienti migliorie al servizio.
Per questo abbiamo la necessità di confrontarci con le aziende, per comprendere in che direzione stiamo andando. Queste inefficienze devono essere corrette perché il contratto di servizio sarà rinnovato tra diversi anni. Ciò non toglie che occorre iniziare a pensare ad un nuovo contratto con l’azienda che tuteli maggiormente la Regione Toscana e i cittadini.
Da anni denunciamo il peggioramento del servizio ferroviario che è l’unico mezzo di trasporto che molti toscani possono utilizzare per arrivare a lavoro o andare a scuola o semplicemente spostarsi nella nostra Regione. Non disporre di un servizio di trasporto pubblico efficiente determina un grave peggioramento della qualità della vita dei cittadini. Inoltre porta i toscani a utilizzare di più le autovetture private determinando così un aumento del traffico e una ricaduta negativa sull’inquinamento ambientale”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.