Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VELA
Coppa Carnevale a Viareggio: la spunta 6Bizzosa

1/4/2011 - 6:41

NELLE acque antistanti Viareggio si è disputata l’edizione numero 37 della Coppa Carnevale e Città di Viareggio.

La manifestazione è inserita nell’ormai sperimentato e consolidato Campionato Toscano Vela Altura che, in forma itinerante, si svolge articolato in diverse prove nelle acque antistanti Viareggio, Marina di Pisa e Livorno. Da alcuni anni la Coppa Carnevale e Città di Viareggio è stata riportata ai massimi livelli, avendo ottenuto dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela Altura Italiana lo status di prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Tra le motivazioni che hanno indotto i circoli organizzatori, Lega Navale Italiana e Club Nautico Versilia di Viareggio, a promuovere tale iniziativa, vi è il cospicuo numero di imbarcazioni ed il livello qualitativo e tecnico degli equipaggi presenti. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 70 imbarcazioni, fra le Classi Orc, Irc, Libera e Platu25, i grintosi monotipo presenti per la prima volta alla classica viareggina. Le regate, disputate su un percorso a bastone (bolina-poppa) di sei lati (tre di bolina e tre di poppa) della lunghezza complessiva di circa 10 miglia, hanno regalato un grande spettacolo a tutti gli appassionati che le hanno seguite dal mare e da terra. Tutto però, viene deciso nella prima regata del sabato, resa particolarmente bella da un clima primaverile e da una brezza costante di circa 8 nodi. Purtroppo un grave incidente occorso alla barca comitato durante la fase di partenza della seconda prova della Classe Libera e Platu25 e l’assenza di vento di domenica, hanno invalidato tutte le altre prove previste, chiudendo di fatto la classifica all’esito della prima regata. Nel derby è stata bagarre fra le due barche dello Yacht Club Montecatini che si scambiamo le posizioni per ben 4 volte. Alla fine prevale 6Bizzosa, imbarcazione sponsorizzata da Giachetti spa, con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi, Fabio Tempestini, su Aria, armata da Amica Vela Asd, con in equipaggio gli armatori Francesco Bellomo, Marco Iozzelli, Roberto Puccetti. Ottima anche la prestazione delle barche portacolori dello Yacht Club Montecatini presenti in Classe Libera B. Secondo posto per lo Ziggurat 995 Graal dell’armatore Giampiero Baldecchi, timonato dall’inossidabile Antonio Magrini e terzo posto per il Mescal 959 Mimì Bizzosa dell’armatore-skipper Andrea Nieri, fresco vincitore del Campionato Invernale Alto Tirreno. In attesa di trasferirsi sul Lago di Garda, dove si svolgerà la prima tappa del Circuito Italiano, la Flotta toscana dei Platu25 rimane a Viareggio, nelle strutture del Cantiere Navi srl, società viareggina di servizi tecnici per la nautica che ha gentilmente offerto supporto tecnico e logistico alle imbarcazioni presenti alla manifestazione.


 










Fonte: ycmontecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: