Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quarto turno di campionato in B Nazionale e per Gema domenica pomeriggio arriva la trasferta lombarda contro la Logiman Crema, ancora ferma a 0 punti ma con una partita da recuperare.
Sarà di fatto la prima partita casalinga per Crema, costretta però quest'anno a giocare al Pala Bertocchi di Orzinuovi: salto a due alle 18.
Gema arriva alla terza sfida in otto giorni, dopo quelle di Sant'Antimo e con Fiorenzuola di mercoledì al Palaterme, con i consueti problemi di organico dettati dalle assenze di Mastrangelo e Angelucci, ma con un morale comunque buono per le ultime prestazioni che hanno fatto salite a 4 i punti in classifica. Con Fiorenzuola solo gli ultimi minuti di "calo di intensità" hanno ristretto a 9 punti un divario molto ampio che era arrivato anche a 22 punti.
"Crema è una squadra giovane e atletica, ha talento, gioca un basket fatto di corsa così come Fiorenzuola - commenta Marco del Re, coach rossoblu - ma sono dinamici anche vicini a canestro con Stepanovic, Ianuale, Tsetserukou senza dimenticare sul perimetro l’ex Montecatini Nicoli e l’ex Pavia Oboe, giocatore atletico di grande forza fisica. Dovremo fare attenzione anche a Matteo Graziani, un giocatore che ha esperienze anche in A2. Crema finora ha perso le due partite giocate, avranno sicuramente voglia di togliere lo zero in classifica e di far valere il fattore campo anche se in pratica giocano in campo neutro a Orzinuovi".
Pochi dubbi anche sul piano partita per Gema Pallacanestro Montecatini. "Noi dovremmo andare a fare la miglior partita con l'obiettivo di recuperare tutte le energie possibili, considerando che non siamo al top della forma e che il calendario non ammette pause", ha concluso il coach della Gema
La partita sarà trasmessa da Lnp Pass a partire dalle 17.55.