Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via un ciclo di incontri sul disagio psichico negli adolescenti

16/10/2023 - 12:01

La prevenzione del disagio psichico nei giovani adolescenti. È possibile frenare un treno in corsa? è il titolo di un ciclo di incontri proposti tra ottobre e novembre dalla biblioteca San Giorgio a cura dello psicologo Luca Zompa.

Il primo è in programma mercoledì 18 ottobre e gli altri il 25 ottobre, 8 e 15 novembre sempre alle ore 17 nella sala Manzini della biblioteca di via Pertini.


L’obiettivo è dare strumenti per interpretare in profondità i molteplici segnali che giungono dall’universo apparentemente sempre più isolato degli adolescenti, perché la prevenzione non può che partire dalla comprensione, dal saper dare il giusto peso ai comportamenti e dal saper discernere gli elementi di una sana difficoltà evolutiva dai veri rischi di disagio psicopatologico. Inoltre saranno illustrati i modelli di eventuale intervento e forniti consigli per la gestione delle difficoltà e delle conflittualità in famiglia e nella scuola.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

Luca Zompa ha conseguito la laurea in psicologia clinico-dinamica all’Università di Padova e ha frequentato l’ambulatorio sovrazonale per la prevenzione della malattia mentale dedicato al trattamento di giovani ragazze/i (15/25 anni) con una situazione di potenziale rischio evolutivo nei confronti di disturbi psichici di maggior gravità e intensità. Attualmente è psicoterapeuta in formazione ad orientamento ericksoniano alla scuola Siipe di Roma e collabora con la struttura residenziale psichiatrica “La Meridiana” di Scandicci in convenzione con l’Asl Toscana Centro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: