Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
All’Auditorium Tiziano Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia (via Pertini), mercoledì 25 ottobre alle ore 16.30 anteprima della 68a edizione del Premio letterario internazionale Ceppo con la presentazione in prima nazionale del giallo “Vola golondrina” (Giunti, 2023) alla presenza degli autori, Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.
L’evento si svolge in collaborazione con Giallo Pistoia e con la compartecipazione del Comune di Pistoia, il sostegno della Fondazione Cariopit e il contributo di Giunti Editore e Giunti al Punto.
La serata è condotta e moderata da Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del Premio che segue come editor i libri dello scrittore pavanese presso Giunti. Saranno inoltre presenti Antonio Franchini, direttore editoriale Narrativa Giunti, e Alberto Bertoni, giurato del Premio e professore all’Università di Bologna, uno dei maggiori critici dell’opera di Guccini. Le letture dal libro sono affidate a Filiberto Segatto, giurato del premio e attore-formatore. Introducono l’evento Giuseppe Previti e Maurizio Gori di Giallo Pistoia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, obbligatoria la prenotazione scrivendo a comunicazione@premioceppo.it