Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Il 1 novembre dovrebbe partire la seconda fase della gara del trasporto pubblico locale ma, da quel che si è capito nell’audizione dell’assessore Baccelli, c’è ancora grande confusione. Con un parere legale interno l’avvocatura sembra aver liberato dalle responsabilità la Regione, addossando tutte le competenze alle Province, che però non ce la fanno e reclamano più tempo per fare le gare.
Nella nostra provincia erano previsti tagli per 800mila chilometri solo in parte calmierati e, a oggi, le amministrazioni locali non sanno come sarà riorganizzato il servizio. Inoltre ci sono tante segnalazioni di ragazzi che la mattina restano a piedi perché gli autobus che fanno tratte extraurbane arrivano alla periferia di Pistoia già stracarichi: non basta quindi dire che le tratte scolastiche sono salve, perché già oggi non sono sufficienti.
E’una situazione paradossale in cui a fronte dei tagli ai servizi, la Regione latita nell’assumere qualsiasi decisione, e la più logica - anche per garantire pari trattamento per tutti - sarebbe sospendere il T2. Molti cittadini rischiano di perdere un servizio essenziale che diventa indispensabile laddove non arriva la linea ferroviaria. Se la Regione non prenderà questa decisione, avremo gravi ripercussioni anche nel nostro territorio. E tutto questo mentre Autolinee Toscane ci risulta abbia bandito un concorso per assumere 20 autisti per svolgere i servizi turistici, di fatto abbandonando il tpl nelle zone più difficili per fare concorrenza alle ditte private che da sempre svolgono questo servizio.
Chiediamo pertanto alla giunta Giani che siano stanziate risorse ulteriori per compensare i tagli al servizio già previsti anche nella nostra provincia e di valutare la sospensione del T2., perché per Pistoia gli 80mila euro promessi sono sicuramente insufficienti e non strutturali.
E’ evidente che la gara complessiva sul Tpl era sbagliata nel merito e nel metodo e scarica sui Comuni - che non hanno alcuna certezza su come si svolgerà la seconda fase del Tpl - i disservizi e i tagli. Non possono sparire delle corse da un giorno all’altro senza aver pensato ad una valida alternativa”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.