Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Palpeggiò la studentessa nei corridoi della scuola, professore condannato a due anni

27/10/2023 - 9:30

PISTOIA - Il professore di un liceo pistoiese accusato di violenza sessuale nei confronti di una studentessa è stato condannato in primo grado a due anni di reclusione. L'uomo ha inoltre ricevuto l'interdizione dai pubblici uffici e la sospensione dell’insegnamento per il periodo corrispondente alla condanna. Dovrà inoltre pagare le spese legali (3mila euro) e versare una provvisionale alla parte offesa di 5mila euro, mentre sarà il Tribunale civile a stabilire l'enità del risarcimento danni. I fatti risalgono all'aprile 2021: nel corridoio dell'istituto il professore avrebbe toccato a più riprese il seno della ragazza minorenne, che avrebbe cercato di nascondersi in bagno, da dove aveva scritto un sms a un'amica. Al momento di uscire dal wc avrebbe però trovato l'uomo -che al momento esercita la professione in una scuola di un'altra provincia - ancora lì ad aspettarla, il quale avrebbe tentato un nuovo approccio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2023 - 11:06

AUTORE:
Genny

Marco, mi deludi.

Esiste nella possibilità del giudice , quando la legge lo prevede , interdite per un tempo o in caso particolarissimi , l interdizione come atto ostativo in un ventaglio di ipotesi .
Attualmente , mi pare aver letto .questa persona si è trasferita ed esercita la stessa professione presso altro istituto .
Venendo al punto , noi tutti siamo portati a valutare secondo la nostra sensibilità morale , un reato .
I reati relativi alla sfera sessuale , sono quelli su cui ci buttiamo a pesce .
Poi non ci indignamo se Sgarbi non ha pagato 700 Mila euro di tasse non ostante ci costi 15 Mila euro al mese etc etc .
Smettiamola di accanirsi su fatti che ancora la magistratura deve definire .
Per il comandante Gatto, ripeto che , a mio giudizio ,rappresenta un problema ben superiore a chi stupidamente si è strusciato ad una tetta .

1/11/2023 - 9:28

AUTORE:
Marco Marco

Qui non si sta parlando dei tre gradi di giudizio ma di come la pena per una condanna, che potrebbe essere anche l'ultima (!), non comporti automaticamente la rimozione da un lavoro che vede il reo (e in questo momento lo è fino a prova contraria) poter esercitare con altri minori la propria professione. Il reo in questione fra due anni potrà tornare ad esercitare fra minori e francamente non so quanto un genitore possa sentirsi tranquillo. Non stiamo parlando si truffe.
Quindi come faccia a fare un minestrone mischiando determinate tipologie di reato che vedono parte lesa soggetti ben diversi non so. E questo senza togliere il fatto che se anche gli altri saranno riconosciuti colpevoli in appello e/o cassazione dovrebbero a rigor di logica e buon senso non esercitare più la professione con cui hanno operato il dolo perché si tratta, tra l'altro, di cosa pubblica a carico dei contribuenti.

31/10/2023 - 14:12

AUTORE:
Genny

Per Marco Marco .
Non importa andar lontano per fornirti un bell esempio caldo caldo .
Il comandante dei vv urbani del comune di Montecatini , che sospeso a termini di legge per un lungo periodo dal servizio, alla scadenza ha ripreso la propria posizione nelle more di un percorso che ne aveva provocato la sospensione per fatti inerenti il suo servizio .
Il comandante è nei pieni poteri ed in attesa di processo
Per altri esempi vedi elenchi parlamentari .

31/10/2023 - 12:57

AUTORE:
Genny

Marco, complimenti per il BENSLTRISMO
Bravissimo a creare neologismi di cui è stato maestro il Vate .
Veniamo al punto :
Il giudice del primo grado esprime una sentenza di condanna .
Come sai , questa ha valore interlocutorio e può essere riformata in grado successivo e giudicata tecnicamente dalla Cassazione che addirittura può rinviare alla corte di appello in un gioco di specchi .
La presunzione di innocenza , nel nostro ordinamento è un valore di cui essere orgogliosi .
Detto questo e per quanto si legge su questo foglio e su altri articoli di giornale , il giudice ha creduto ad un raptus sessuale in cui un insegnante decide di usare violenza nei corridoi pieni di ragazzi ad una giovane ed avvenente fanciulla nel toccarle le sue ghiandole mammarie che ipotizzo procacci e tentatrici.
Se poi verrà confermato questo percorso , lo vedremo , ma un po' di prudenza non farebbe male, visto che anche se per ipotesi assolto , l insegnante è Gia stato condannato e segnato per sempre .
Se poi il cricifige è un valore e la prudenza un delitto, allora non ci siamo.

31/10/2023 - 12:40

AUTORE:
Nena

Caro Andrea , credo veramente di avere a che fare con una serie di personaggi che non hanno idea dei propri limiti nel criticare le altrui scelte Assentire o dissentire circa le scelte dell' amministrazione , è un sacrosanto diritto di ognuno .
Espressioni del "nessuno fa niente per niente" , rispetto ad una delibera che prevede una collaborazione gratuita , non rientra nel diritto di critica .
Infatti se si ipotizza una utilità specie in denaro , per conseguenza ipotizziamo fondi neri da parte della amministrazione .
Accuse del genere , oltre discredito per il collaboratore e insinuazioni su posizioni politiche e delitti di cui esiste una ricerca e niente di concreto , non rientrano nel diritto di nessuno .
Chi ipotizza e scrive su questo foglio certe amenità, potrebbe doverle poi dimostrate in sede giudiziaria .
Quindi solo un invito alla prudenza e moderazione.
E ora magari anche basta .

31/10/2023 - 6:17

AUTORE:
Marco Marco

Si sta parlando di una condanna e non di una accusa. Se ci saranno eventuali ricorsi sarà da vedersi.
Ma vedo che a benaltrismo siamo ben forniti.

29/10/2023 - 9:13

AUTORE:
Genny

Quale misfatto poffarbacco!!!!
In parlamento in ben altra posizione di responsabilità , ci sono indagati , condannati non definitivi e condannati tombali.
La lega , partito di governo , ha imboscato 49 milioni dei nostri soldi che forse testituira in comode rate fino a fine secolo.
La Santanchè e che faceva lavorare i suoi dipendenti sussidiati dallo stato .
Per non parlare di Berlusconi vero eroe condannato con lutto nazionale e futuri monumenti e piazze intitolate .
E ti scandalizzi per un poveretto ed un episodio con ancora qualche ombra.
Vedi come travi e pagliuzze condizionano i poverini .

28/10/2023 - 23:36

AUTORE:
Marco Marco

Ma un dipendente pubblico cosa deve combinare per perdere il posto? Sembra che chi ha vinto un concorso goda di un titolo nobiliare.
Come è possibile che rimanga a insegnare se risulta colpevole di un tale misfatto?
Ah già! Dimenticavo che anche chi amministra la giustizia è un dipendente pubblico che si appella alla legge ma che la intepreta nello spirito a seconda dei casi.

27/10/2023 - 13:24

AUTORE:
Henry

Leggo e ho difficoltà a capire . Indubbiamente il processo ha concluso che il fatto è avvenuto e che , qualunque fosse l intento del prof , il toccamento c e stato .
Si tratta comunque del primo tempo della partita
Resta sempre e comunque un perdente che se poi venisse riconosciuto non colpevole , avrebbe visto rovinati anni della propria vita .