Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La scorsa edizione si è chiusa con un grande successo di “critica” e di pubblico, grazie anche alla partecipazione di testimonial d’eccezione, come Syusy Blady, e a eventi un po' fuori dal comune, come l’aver installato una vera yurta mongola in piazza Duomo. La partecipazione di addetti ai lavori e non ha spinto il presidente dell’Ordine, Serena Zarrini, e l’ideatore e coordinatore scientifico della manifestazione, Paolo Caggiano, a individuare un nuovo tema altrettanto appassionante e per tutti: la musica.
Architettura e musica sono da sempre arti profondamente legate e per molti aspetti affini. “Note di architettura” vuole esplorare questo parallelismo: non solo attraverso gli interventi di importanti relatori, ma anche con eventi inediti e originali (la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti).
Appuntamento quindi al 16 novembre, con inizio dei lavori alle ore 15 in Sala Maggiore, palazzo comunale di Pistoia. Nella stessa data, a chiusura della sessione pomeridiana, il primo dei due eventi:
I fiori armonici in concerto, una formazione inedita che eseguirà opere musicali del XVII e del XVIII secolo seguendo un’interpretazione il più possibile filologica e storicamente informata.
Il secondo si terrà invece venerdì alle ore 15: una passeggiata matematica per le vie di Pistoia, alla scoperta di una prospettiva straordinariamente armonica tra i numeri e l’architettura.