Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La terz’ultima di campionato propone come piatto forte ben tre derby a cominciare da quello della Palagina tra Via Nova, impegnata a evitare i playout, e l’ex capolista Chiesina, che vuol tornare in vetta.
Solo la salvezza in ballo nella sfida in programma al Mariotti con protagonisti Veterani e Marliana Nievole come pure allo Strulli dove si affrontano Vergine e Veneri.
Chiesina. Le squalifiche di Begnini (tre turni), Della Rocca e Baldanzi (una giornata ciascuno) condizionano le scelte di mister Marchi che non sa se potrà recuperare, Casucci, reduce da un attacco febbrile. Granata a trazione anteriore.
Il pareggio d’altronde non accontenterebbe neppure il Via Nova.
Via Nova. «Sarà un Via Nova che giocherà senza far calcoli. Ci serve solo la vittoria per sperare nella salvezza diretta». Mister Parlanti non fa pretattica e spinge la sua squadra all’impresa contro il Chiesina. Sani è squalificato, Boccia in forte dubbia.
Veterani. In ballo tre punti pesantissimi per i Veterani che si misurano con la diretta antagonista Marliana Nievole. Cristiano Spinelli è recuperato almeno per la panchina, Lorenzini e Gabriele Spinelli restano ai box. Gli acciaccati Zanna e Musella dovrebbero invece farcela.
Marliana Nievole. Marliana Nievole al gran completo e pronta a dar battaglia al Mariotti, tana dei Veterani.«È una gara importante contro un avversario determinato - ammette mister Nelli - ma mi conforta il fatto che abbiamo ritrovato lo spirito giusto e la qualità del gioco.
Vergine dei Pini. La squadra di mister Barni vuole sfruttare al meglio il fattore campo e la seconda gara interna di fila, contro il rimaneggiato Veneri. «Vincendo saremo quasi a posto» dice il tecnico biancorosso che potrà contare su tutti gli elementi della rosa.
Veneri. Pesciatini in piena emergenza a causa delle squalifiche di Paoli e Tommasi, dell’influenza di Papini e degli infortuni di Bellandi, Di Vita e Fabio Flammia.Per mister Scinto sarà un ’impresa allestire uno schieramento valido da opporre alla Vergine dei Pini.