Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
La presentazione della giornata

9/10/2011 - 9:10

MONTECATINI. In Promozione, la quinta giornata presenta come partita principale Larcianese-Capezzano Pianore, quarta contro terza, match in cartellone al Cei. A seguire la sfida del Mariotti che mette di fronte due squadre in forma come il Montecatini e il San Marco Avenza. In un turno di grandi appuntamenti merita il giusto spazio pure Monsummano-Castelnuovo Garfagnana, con gli amaranto decisi a interrompere la serie di sconfitte. L’unica valdinievolina a non giocare in casa è il Ponte, di scena a San Piero a Sieve 

 

Larcianese. La matricola Capezzano Pianore non è certo da sottovalutare. I biancorossi di Adami hanno raccolto sinora otto punti, frutto di 2 vittorie e 2 pari, senza mai perdere e con la difesa meno perforata del torneo (3 reti). Tra i versiliesi milita anche il centrocampista Marco Giunta, ex viola ai tempi della serie D. Mister Tognarelli serra le fila perché per il big match del Cei dovrà rinunciare allo squalificato Pinochi (un turno), mentre Pinto e Napoli, assenti anche domenica scorsa sono in forte dubbio. Rientra dalla squalifica Landolina. 

 

Montecatini. È un bel momento per la truppa biancoceleste, reduce da cinque risultati utili di fila, dei quali tre in campionato e due in Coppa Italia dove ha eliminato il Monsummano. Al Mariotti arriva però la mina vagante San Marco Avenza, che in precedenza ha già castigato Larcianese e Monsummano. «Una squadra cinica - ammonisce mister Cardelli - pronta ad approfittare della minima esitazioni degli avversari». Torna in gruppo il giovane Avanzati; non ci sarà invece lo squalificato Moroni. 

 

Monsummano. La situazione d’emergenza va lentamente migliorando in casa amaranto. Per la sfida col temuto Castelnuovo, mister Macchioni recupera il “cervello” Pellegrini che ha scontato la squalifica, e Gaggini, ristabilitosi da un infortunio muscolare. Marcano invece ancora visita sia il bomber Palazzolo che Franceschi. Il Monsummano viene da tre ko di fila e vuole assolutamente rialzarsi. Il rientro di alcune pedine importanti può essere determinante. «Bisogna stringere i denti e non mollare», esorta Macchioni. 

 

Ponte. Proprio quando le cose sembravano prendere la giusta piega, con il primo successo stagionale, ecco arrivare sulla testa dello sfortunato Ponte, la tegola dell’ infortunio di Stobbia, giocatore chiave nell’assetto offensivo dei biancorossi. La punta, che aveva saltato le prime gare di campionato per una vecchia squalifica, ha rimediato uno stiramento muscolare che lo terrà fuori dalla mischia per tre settimane. C’è poi l’assenza di Testi per squalifica. La trasferta sul campo del San Piero a Sieve, ultimo della fila, resta abbordabile ma attenzione alla disperazione dei fiorentini.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: