Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI. Il turno odierno del campionato di Seconda categoria propone una domenica quasi tutta casalinga per le compagini di casa nostra. L’unica a viaggiare, ma non più tanto, sarà il Marliana Nievole, che va a far visita al Marginone.
Al Brizzi di Margine i Veterani si scontrano con lo Staffoli mentre il Via Nova gioca alla Palagina con lo Sporting Capanne. Allo Strulli c’è la sfida Vergine dei Pini-Capostrada.
Marliana Nievole. L’unico a saltare la gara del Cantini sarà l’infortunato Conti. Ce la fa invece Lavorini, pur non al meglio. «Il Marginone - dice mister Nelli - come noi ha cominciato il torneo col piede giusto per cui si preannuncia una sfida interessante sotto tutti i punti di vista». Mercoledì le due squadre si ritroveranno in Coppa Toscana al Brizzi di Margine.
Veterani. I neopromossi dello Spas Staffoli, dove milita l’ex portiere del Marliana Fregonas, rappresentano un ostacolo non semplice per i nero-oro termali. «È un gruppo unito con tanta gente del posto, fortemente motivata - dice mister Pacini parlando degli avversari - Guai a sottovalutarli». Le ultime dalla sede danno Cristiano Spinelli e Lupi difficilmente recuperabili. Sicuro assente Falco (distorsione al ginocchio destro).
Via Nova. Perde qualche pezzo il Via Nova, in vista della gara casalinga contro lo Sporting Capanne che gli addetti ai lavori danno fra le formazioni più accreditate nella corsa alla promozione. Puntuale è arrivata la squalifica per Fabio Bartoli, mentre sono sempre in infermeria sia Lunghi che Boccia. A compensare in parte queste defezioni c’è il rientro di Dolfi. «Sapremo fare di necessità virtù», assicura mister Chesi.
Vergine dei Pini. I biancorossi guidati da mister Barni si misurano allo Strulli con i pistoiesi del Capostrada provenienti dalla Terza categoria che hanno cominciato con tre punti questa nuova avventura. «Dovremo fare i conti col loro entusiasmo - ammette Barni - e inoltre dobbiamo farci perdonare l’opaca prova del debutto». Rientrano Galasso e Paroli. Ancora out, invece, Giuliano.