Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Manca poco più di un mese al termine di questo 2023 e ancora di meno al giro di boa di questo campionato (il girone di ritorno inizierà il 9 dicembre con la sfida casalinga contro Pielle Livorno). Un campionato che sta vedendo le nostre ragazze in piena lotta per un posto vantaggioso nella griglia dei Playoff, che prenderanno il via nel prossimo mese di marzo.
Non c’è solo il campionato a fare da “padrone” di questa stagione. Ad aprire le danze del 2024 sarà proprio l’appuntamento delle Final Four di Coppa Toscana, in programma il prossimo 6 e 7 gennaio. A contendersi la vittoria finale ci saremo anche noi, insieme alle due Livornesi – Jolly e Pielle – e alla Pallacanestro Firenze (gli accoppiamenti delle due semifinali sono ancora da definire).
Le novità non sono finite qua, perché sarà proprio il PalaPertini di PonteBuggianese ad ospitare questa due giorni di basket: questo per noi è motivo di grande orgoglio.
Entusiasmo che traspare dalle parole del presidente di Nico Basket Massimo Nerini: “ Siamo riusciti a qualificarci per le Final Four, cosa non semplice – commenta – ringraziamo il presidente Faraoni per averci dato l’occasione di organizzare queste Final Four”.
Un evento importante, non solo per la posta in palio che le squadre si contenderanno, ma anche per la “cornice” che gira intorno alla palla a spicchi. “Per l’occasione proveremo ad organizzare un torneo quadrangolare del settore giovanile – continua il presidente – perché il nostro obiettivo è quello di far crescere il movimento cestistico della valdinievole”.
È normale poi fare un punto della situazione sul campionato delle nostre ragazze. “In campionato stiamo andando come previsto – commenta Massimo Nerini – il nostro programma è quello di arrivare nelle prime 8, non sarà facile perché le squadre sono agguerrite e il livello si è alzato notevolmente”.