L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Manca poco più di un mese al termine di questo 2023 e ancora di meno al giro di boa di questo campionato (il girone di ritorno inizierà il 9 dicembre con la sfida casalinga contro Pielle Livorno). Un campionato che sta vedendo le nostre ragazze in piena lotta per un posto vantaggioso nella griglia dei Playoff, che prenderanno il via nel prossimo mese di marzo.
Non c’è solo il campionato a fare da “padrone” di questa stagione. Ad aprire le danze del 2024 sarà proprio l’appuntamento delle Final Four di Coppa Toscana, in programma il prossimo 6 e 7 gennaio. A contendersi la vittoria finale ci saremo anche noi, insieme alle due Livornesi – Jolly e Pielle – e alla Pallacanestro Firenze (gli accoppiamenti delle due semifinali sono ancora da definire).
Le novità non sono finite qua, perché sarà proprio il PalaPertini di PonteBuggianese ad ospitare questa due giorni di basket: questo per noi è motivo di grande orgoglio.
Entusiasmo che traspare dalle parole del presidente di Nico Basket Massimo Nerini: “ Siamo riusciti a qualificarci per le Final Four, cosa non semplice – commenta – ringraziamo il presidente Faraoni per averci dato l’occasione di organizzare queste Final Four”.
Un evento importante, non solo per la posta in palio che le squadre si contenderanno, ma anche per la “cornice” che gira intorno alla palla a spicchi. “Per l’occasione proveremo ad organizzare un torneo quadrangolare del settore giovanile – continua il presidente – perché il nostro obiettivo è quello di far crescere il movimento cestistico della valdinievole”.
È normale poi fare un punto della situazione sul campionato delle nostre ragazze. “In campionato stiamo andando come previsto – commenta Massimo Nerini – il nostro programma è quello di arrivare nelle prime 8, non sarà facile perché le squadre sono agguerrite e il livello si è alzato notevolmente”.