L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è interrotto al primo gradino il cammino del Montecatinimurialdo C5 nelle final eight di Coppa Toscana. Nei quarti di finale della manifestazione andata in scena alla Campi Arena di Campi Bisenzio, i biancocelesti sono stati battuti per 3-0 dall´Argentario Metrostars, primi classificati nell´altro girone di Coppa.
Una partita tutto sommato equilibrata, in cui però i grossetani hanno mostrato più determinazione e cinismo sotto porta, mentre i termali non sono riusciti a dare il cambio di ritmo nei momenti decisivi del match.
L´inizio è in favore degli avversari e ci vogliono due provvidenziali interventi di Marchese nei primi minuti per proteggere il risultato di parità. Il Montecatinimurialdo inizia a venir fuori, ma una palla persa a centrocampo favorisce un improvviso contropiede che gli argentarini trasformano nel punto dell´1-0.
La squadra di mister Ciofi prova a riorganizzarsi nella ripresa, ma lo fa in maniera troppo confusionaria. Alla prima indecisione difensiva argentiario passa ancora e si porta sul 2-0. A quel punto il Murialdo non ha più nulla da perdere e comincia a spingere: oltre alla concretezza manca anche la fortuna, visti i due legni centrati da Fabbri nel giro di pochi minuti. Nel finale l´Argentario cala il tris e chiude i conti con il tiro libero che vale il definitivo 3-0.
L´amaro epilogo della coppa cambia comunque positivamente gli scenari per quanto riguarda i playoff. La vittoria finale del Coiano, 3-1 proprio all´Argentario nell´ultimo atto, consente ai pratesi di saltare gli spareggi e uscire dalla griglia. La Sestese, seconda classificata, vola diretta in finale per la regola della forbice (troppi i punti di distacco dal Sangimignano) mentre cambia l´avversario per il Montecatinimurialdo che adesso dovrà vedersela con il Castellina in Chianti. L´appuntamento è al PlayGround per venerdì 20 maggio ore 22.