Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Missione compiuta per la squadra del calcio a 5, che grazie al successo per 6-1 in trasferta nel derby contro il Montalbano ha ottenuto l´accesso alle final four di Coppa Toscana Serie D. Si tratta di un traguardo storico per la società biancoceleste, centrato alla prima partecipazione nella competizione in questa nuova avventura sportiva.
La partita con il Montalbano, ultima del girone, è stata fondamentalmente a senso unico. I padroni di casa sono partiti forte pressando alti gli avversari, ma le occasioni migliori le ha avute proprio la squadra di Ciofi che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta del solito Colonna e ad un´autorete.
Nella ripresa i larcianesi hanno accorciato le distanze, ma il Murialdo ha saputo soffrire per poi colpire in contropiede con Magrini. Cioffi e Del Grande hanno messo poi il punto esclamativo su una vittoria meritata. Ora, in attesa dell´inizio del campionato previsto per il 18 (rimandato però il primo impegno contro Monteriggioni), l´appuntamento è con le final eight in programma in primavera a Prato.
Continuano a vincere, e a convicnere, anche le squadre giovanili, protagoniste nei rispettivi campionati provinciali. Facile vittoria per il ´99 che supera 4-0 il Tavola e si conferma terzo in classifica ancora alle spalle di Montalbano e Via Nova. Si confermano capoliste anche le formazioni 2000 e 2001: i ragazzi di Dessì, dopo il successo per 3-0 sulla Polisportiva 90, mantengono il punto di vantaggio sull´Audax; vetta confermata anche per i Giovanissimi, che rimangano a +2 dal Ponte 2000 dopo il 3-0 rifilato ai pari età dell´Aglianese. In crescita sono anche i Giovanissimi B 2002, che dopo la vittoria per 4-0 sull´Alta Valdinievole confermano il terzo posto a -4 dalla capolista Tau. Chiudiamo riprotando la sconfitta dei Giovanissimi impegnati nel girone di Lucca, battuti 5-2 dal Castelnuovo Garfagnana