Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al comando della polizia municipale un convegno sulla violenza di genere

21/11/2023 - 11:30

Nell’ambito delle iniziative organizzate a Pistoia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione culturale ricreativa ‘Pegaso’ della polizia municipale di Pistoia e il centro antiviolenza ‘Aiutodonna’ hanno organizzato per giovedì 23 novembre, alle 20.15, nella sala convegni del comando di via Pertini 679 una serata formativa dedicato agli operatori di settore sul tema “Violenza di genere: teorie e linee di intervento”. Si intende così condividere un momento di approfondimento e discussione sul fenomeno della violenza di genere attraverso i contributi di esperte, così da arricchire e consolidare un panorama di riferimenti e riflessioni.

 

Le relatrici della serata saranno Tania Sguerri, psicologa e psicoterapeutica del centro antiviolenza Aiutodonna, e Marika Buciuni, psicologa psicoterapeuta, fondatrice dell'associazione Adhara Onlus, esperta in attività di progettazione, verifica e monitoraggio di interventi rivolti al contrasto della violenza di genere. Modera l’incontro Stefania Nunziante, ispettore della polizia municipale di Pistoia.


Nell’arco della serata si parlerà delle diverse tipologie di violenza; del ciclo della violenza; del trauma della violenza sulle donne e sui minori; dello sguardo al maltrattante, del legame tra vittima e maltrattante e di come intervenire in caso di violenza. L’intento è quello di attivare un processo di apprendimento attivo, offrendo la possibilità di condividere esperienze e riflessioni, valorizzando e arricchendo abilità e competenze specifiche.


È così che la Polizia Municipale di Pistoia intende ricordare la giornata del 25 novembre, segnalando l'impegno quotidiano su questo fronte, menzionando il numero di riferimento del servizio dedicato alle fasce deboli (ossia a tutti coloro che sono soggetti a maltrattamento, violenza di genere, stalking, pedofilia, bullismo e altre forme di sopruso) 0573 371995, che può essere contattato tutti i giorni della settimana, dalle 7 alle 24, anche tramite messaggio whatsapp al numero 331 2313060.


Alla serata formativa saranno presenti agenti e istruttori provenienti da tutta la Toscana.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: