A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è chiusa con le parole scritte da una vittima di violenze di genere seguita dal Centro "Aiuto donne" di Pistoia, lette dalla vicesindaco Anna Maria Celesti, il convegno che si è svolto stamani nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dal titolo “…Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio".
Parole toccanti quelle della lettera, come testimonia il passaggio finale: "Vorrei per ogni donna sulla Terra, uomini capaci di essere tali. Che non picchino, che non demandino, che non opprimano, che non violentino, che non ci rubino la vita...Qui le donne muoiono davvero…a volte dentro e restano vive...". Parole ascoltate in religioso silenzio dai tanti studenti delle classi quinte di alcuni istituti superiori della città, che con lo stesso interesse hanno seguito l'intero svolgimento dell'evento, durato poco più di due ore.
Hanno introdotto e moderato la vicesindaco e presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti e di Fiorenza G. Maffei, primo dirigente della polizia di Stato e vicario del questore di Pistoia. Gli interventi successivi si sono divisi in due parti: nella prima le relazioni dei dirigenti della questura Luca Gorrone, dirigente divisione anticrimine, Veronica De Mico, dirigente Upgsp e Severina Romano, responsabile II sezione squadra mobile della questura di Pistoia sul tema "La polizia di Stato e la violenza di genere. Fasi operative"; nella seconda, dal titolo "Dalle teen dating violence al lavoro di prevenzione contro la violenza di genere nelle scuole pistoiesi", sono intervenute la responsabile del centro anti violenza "Aiuto donna" della Società della Salute pistoiese Donatella Giovannetti e la psicologa Giulia Vannucci.
La manifestazione di questa mattina fa parte di un progetto ideato e promosso dalla polizia di Stato (sirezione centrale anticrimine del dipartimento della pubblica sicurezza) che a Pistoia è stato il prodotto di un lavoro di squadra fra questura, Comune e SdS pistoiese.