As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La neve che continua a cadere copiosa sulla montagna pistoiese regala un ponte dell’Immacolata affollato da famiglie, singoli e gruppi di appassionati. Le previsioni positive per tutto il weekend inaugurano così una stagione invernale che, dopo la sofferenza di un anno fa, parte con i migliori auspici.
A confermarlo sono i diretti interessati, le strutture ricettive, sentite da Confcommercio Pistoia e Prato per questo esordio.
“Quando c’è la neve – è il commento di Pamela Ceccarelli, dell’albergo Sichi – si crea una dinamica di lavoro diffuso per tutte le attività, specialmente nei weekend. Noi siamo già pieni per il ponte dell’Immacolata perché abbiamo lavorato in anticipo su gruppi e famiglie, ma il potente incentivo per gli sciatori fa bene a tutto il comparto e spinge le festività”.
“Abbiamo già molte richieste per il weekend – dice Enrica Ciacci, dell’albergo Sport – specialmente da parte di famiglie che resteranno in media due notti. È evidente come la neve che sta cadendo incida molto positivamente sul nostro lavoro”.
“Registriamo un buon movimento – osserva Alessandra Paone, dell’hotel Abetone Piramidi – e questo ci fa ben sperare, specialmente in relazione al dramma che abbiamo vissuto un anno fa. Al momento ci stiamo riempendo tramite le richieste che provengono dalle famiglie e dagli individuali, con un tempo di permanenza che copre tutto il ponte”.
Rolando Galli, presidente del consorzio Apm, aggiunge: “Lunedì notte ci ha regalato una nevicata più copiosa del previsto che, unita al grande lavoro dei cannoni ci permetterà di poter offrire agli sciatori un comprensorio quasi completamente aperto per il ponte dell’immacolata. Siamo molto fiduciosi che le condizioni rimangano molto buone per tutto il weekend grazie alle previsioni che vedono un’ulteriore nevicata venerdì e due nelle giornate di sole, sabato e domenica”.