As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comincia da oggi la collaborazione di Tommaso Fanucci con il nostro giornale online. Fanucci, 26 anni, laureato in Discipline dello spettacolo e della comunicazione all'Università di Pisa, con la votazione di 110/110 e lode, collabora da tempo con il notiziario della diocesi di Pescia "La Voce di Valdinievole". Recentemente ha predisposto un questionario di gradimento da lui ideato per la mostra “Raffaello. La Madonna del Baldacchino, il ritorno in cattedrale” a Pescia. Un benvenuto dalla redazione di "Valdinievole Oggi" e "La Voce di Pistoia".
Arriva dicembre, il mese preferito dai bambini e non solo, e come sempre Montecatini non si fa trovare impreparata sotto questo punto di vista, con tantissime attività adatte a loro, come ad esempio la Baita di Babbo Natale e il suo Tempio.
Ma andiamo con ordine. La prima, giunta alla decima edizione, è organizzata da Paolo Grossi, Music Staff Italia e dai F.lli Cinquilli e la troverete tutti i fine settimana, fino a Capodanno, al Mercato coperto. Qui, al vostro arrivo cari bambini, un elfo davvero speciale vi darà il benvenuto alla baita con la sua voce soave, poi verrete condotti dalle renne pazze, dove queste faranno espressioni uniche per farvi sorridere. In seguito salirete sul treno magico, che vi permetterà di oltrepassare il mondo reale per giungere ad uno magico, e quando scenderete dal vagone troverete un’atmosfera unica tra igloo, orsi, pinguini e il protagonista indiscusso dell’inverno, ovvero il ghiaccio; tutto questo sarà sorvegliato dalla Luna che dorme e che ha lo scopo di sorvegliare su tutti i vostri sogni.
Indimenticabile, essendo un ambiente pensato appositamente per i piccoli, è la fabbrica dei giocattoli, dove, attraverso delle fessure, potrete intravedere il lavoro degli elfi, e potrete ammirare colui che vi fa tanto divertire coi vostri giocattoli. Ovviamente la baita è al passo coi tempi, infatti, montando su una slitta potrete farvi un selfie ricordo.
Successivamente verrete condotti a un albero formato esclusivamente da zucchero filato, ed una volta oltrepassato giungerete al Muschio magico, dove una lumaca ascolterà i vostri desideri. Inoltre vi saranno altrettante postazioni, dove cari bambini potrete divertirvi a non finire.
Ma questa non è l’unica attività pensata per loro dall’amministrazione, infatti sono previste anche delle iniziative sia a Montecatini Alto che alla biblioteca comunale Leandro Magnani. Nel primo caso sarà la volta della baby dance, animazione, e molto altro, mentre nel secondo saranno protagoniste le letture per bambini sul Natale, generalmente di età consigliata tra i 4 e gli 11 anni, suddivise per fasce. Insomma i bambini per queste feste certamente non si annoieranno.
Tornando alle iniziative di Montecatini centro, nel giorno di Santo Stefano alle 16, Alessandro Gigli proporrà ai più piccoli lo spettacolo di burattini <<Tante storie>>, spettacolo itinerante per le vie del centro. Altro evento dedicato ai più piccoli sarà <<Circotà>>, una parata di luminosi trampolieri e molto altro. Salendo di qualche centinaio di metri, il borgo medievale offre molte iniziative, tra le quali citiamo animazioni per bambini, palloncini e lo spettacolo della grande nevicata che come per Montecatini si ripete ogni mezz'ora, facendo entrare maggiormente i bambini nell’atmosfera magica del Natale. Oltre all’animazione ci sarà la musica dal vivo cantata da Eleonora.
Queste sono solo alcune delle iniziative, per conoscere luoghi, date ed orari per i vostri bambini, vi invitiamo a consultare il sito www.xmasdreammontecatini.it.
Facciamo i complimenti al Comune che ogni volta che arriva il Natale pensa ai più piccoli, non facendosi trovare impreparati. Auspicando che possa avere il successo che merita, auguriamo buone feste".
di Tommaso Fanucci