Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Gnocchi parigini
Ingredienti per 4 persone:
150gr farina 00
250ml latte intero fresco
85g burro
2gr noce moscata
3 uova fresche grandi
2 scalogni
Brandy
25gr Parmigiano Reggiano grattugiato
45gr Gruyère
200ml panna fresca
Sale
Pepe
Bollire il latte con 50 gr di burro e un pizzico di sale, quindi aggiungervi la farina e mescolare con forza. Appena si formerà una palla liscia che si staccherà dalla parete, spegnete il fuoco. Mettete dell’acqua a bollire (2 l, circa). Fate intiepidire, quindi aggiungete, lentamente e rimestando, un uovo per volta, il parmigiano e la noce moscata. Ponete l’impasto in una sacca per pasticceria e riversate nell’acqua bollente creando gnocchi da 2cm. Fate cuocere fino a galleggiamento, quindi scolate. Imburrate una pirofila di vetro ed adagiatevi gli gnocchetti. Tritate gli scalogni e rosolateli in padella con il burro avanzato, irrorate con del Brandy e fate sfumare. Unite panna, sale e pepe, mescolate bene e fate addensare. Versate con cura questa salsa sopra gli gnocchi e spolverate il tutto con gruyère grattugiato. Accendere il grill e farli dorare per 15 minuti. Servite caldo e abbinate un vino francese od un prosecco veneto. Buone feste!