Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Presso la Sala Progresso di Larciano, mercoledì 20 dicembre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Il treno dei desideri”, a cura dei ragazzi del Centro giovani di Lamporecchio con la collaborazione di Auser Larciano.
Lo spettacolo è il risultato delle attività svolte durante l’anno con i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e pittura del progetto Hero. Quest’anno i tre laboratori del Centro Giovani, oltre ad interagire tra loro, hanno coinvolto anche la sezione Auser di Larciano, dando vita così ad uno scambio intergenerazionale davvero innovativo e interessante.
Il Centro Giovani, nato in seno a Hero grazie alla Comunità solidale di Lamporecchio, ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa sul territorio attraverso l’offerta di attività sociali e culturali dedicate ai minori, gratuite e a lungo termine, in modo che possano rappresentare una vera opportunità di crescita per tutti coloro che ne usufruiscono.
La serata del 20 dicembre si pone a conclusione del progetto Hero, che volge al termine dopo quattro anni di intense attività rivolte ai giovani del territorio.
“Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità” è un progetto promosso con il contributo dell’impresa sociale Con i bambini e della Fondazione Caript.
Il progetto è stato selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud.