L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Arrestato dalla polizia di Stato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Montecatini Terme, venuti a conoscenza che in una via centrale vi era un andirivieni sospetto di ragazzi che si recavano nei pressi di un’abitazione, ubicata in una via senza sbocco, avevano iniziato un’attività investigativa.
Pertanto, a seguito dei primi accertamenti emergeva che l’appartamento in oggetto era di un 45enne montecatinese e che molti ragazzi che frequentavano la strada venivano riconosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti. Venivano, contestualmente, monitorati gli spostamenti del proprietario che veniva, infine sottoposto a controllo da una volante del commissariato.
Il fermato, che aveva manifestato nervosismo per il controllo ricevuto, veniva informato che sarebbe stato perquisito sia personalmente che presso il domicilio, alla ricerca di sostanze stupefacenti con invito a consegnarle spontaneamente; il predetto, in un primo momento escludeva di esserne in possesso. Veniva quindi effettuata sul posto una perquisizione personale che consentiva di rinvenire del denaro in contante, dopodichè gli agenti si recavano presso l’abitazione.
Invitato nuovamente a consegnare la sostanza, decideva questa volta di collaborare ammettendo di averne un discreto quantitativo custodito in un contenitore poggiato sul mobile della cucina; in effetti, veniva rinvenuto il citato contenitore con relativo coperchio al cui interno vi era un grosso frammento di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso netto di g. 74, un bilancino elettronico di precisione e un coltello da cucina con una quantità della medesima sostanza.
Durante la perquisizione domiciliare, veniva trovato ulteriore denaro contante per un totale di oltre 1100 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Nel garage, sopra a uno scaffale, veniva rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e il montecatinese tratto in arresto.
La suddetta attività di polizia giudiziaria segue quella di giorni prima effettuata in una piazza frequentata da giovanissimi. Quel controllo era seguito ad alcune segnalazioni di cittadini e genitori circa la presenza, in una zona frequentata da giovani, di persone dedite allo spaccio.
In particolare, la notte del venerdì, in un luogo del centro montecatinese solitamente frequentato da giovanissimi, gli agenti in borghese, dopo aver individuato alcune persone sospette, procedevano al loro controllo, trovando addosso a un soggetto, di anni 22, 3 dosi di hashish occultate all’interno dei vestiti; la perquisizione, estesa all’abitazione, consentiva di rinvenire altra droga (15 grammi di hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il ragazzo veniva tratto in arresto.
Entrambi venivano posti ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia. Nell’ambito della stessa serata era stata rinvenuta altra sostanza stupefacente (3 dosi), del tipo hashish, a terra, probabilmente buttata via poco prima da alcuni giovani avventori della piazza, anche questa sottoposta a sequestro.
Venivano, infine, identificati diversi giovani presenti in piazza, uno di questi forniva false generalità; dal momento che veniva riconosciuto da un agente che lo aveva controllato tempo prima, i controlli effettuati in ufficio consentivano di accertare la reale identità e che si trattava di persona con precedenti per reati contro il patrimonio; veniva quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per aver fornito le false generalità.