Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Spacciava droga dalla sua abitazione del centro: arrestato 45enne montecatinese

22/12/2023 - 9:47

MONTECATINI - Arrestato dalla polizia di Stato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Montecatini Terme, venuti a conoscenza che in una via centrale vi era un andirivieni sospetto di ragazzi che si recavano nei pressi di un’abitazione, ubicata in una via senza sbocco, avevano iniziato un’attività investigativa.

Pertanto, a seguito dei primi accertamenti emergeva che l’appartamento in oggetto era di un 45enne montecatinese e che molti ragazzi che frequentavano la strada venivano riconosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti. Venivano, contestualmente, monitorati gli spostamenti del proprietario che veniva, infine sottoposto a controllo da una volante del commissariato.

Il fermato, che aveva manifestato nervosismo per il controllo ricevuto, veniva informato che sarebbe stato perquisito sia personalmente che presso il domicilio, alla ricerca di sostanze stupefacenti con invito a consegnarle spontaneamente; il predetto, in un primo momento escludeva di esserne in possesso. Veniva quindi effettuata sul posto una perquisizione personale che consentiva di rinvenire del denaro in contante, dopodichè gli agenti si recavano presso l’abitazione.

Invitato nuovamente a consegnare la sostanza, decideva questa volta di collaborare ammettendo di averne un discreto quantitativo custodito in un contenitore poggiato sul mobile della cucina; in effetti, veniva rinvenuto il citato contenitore con relativo coperchio al cui interno vi era un grosso frammento di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso netto di g. 74, un bilancino elettronico di precisione e un coltello da cucina con una quantità della medesima sostanza.

 

Durante la perquisizione domiciliare, veniva trovato ulteriore denaro contante per un totale di oltre 1100 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Nel garage, sopra a uno scaffale, veniva rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e il montecatinese tratto in arresto.

La suddetta attività di polizia giudiziaria segue quella di giorni prima effettuata in una piazza frequentata da giovanissimi. Quel controllo era seguito ad alcune segnalazioni di cittadini e genitori circa la presenza, in una zona frequentata da giovani, di persone dedite allo spaccio.

In particolare, la notte del venerdì, in un luogo del centro montecatinese solitamente frequentato da giovanissimi, gli agenti in borghese, dopo aver individuato alcune persone sospette, procedevano al loro controllo, trovando addosso a un soggetto, di anni 22, 3 dosi di hashish occultate all’interno dei vestiti; la perquisizione, estesa all’abitazione, consentiva di rinvenire altra droga (15 grammi di hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il ragazzo veniva tratto in arresto.

Entrambi venivano posti ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia. Nell’ambito della stessa serata era stata rinvenuta altra sostanza stupefacente (3 dosi), del tipo hashish, a terra, probabilmente buttata via poco prima da alcuni giovani avventori della piazza, anche questa sottoposta a sequestro.

Venivano, infine, identificati diversi giovani presenti in piazza, uno di questi forniva false generalità; dal momento che veniva riconosciuto da un agente che lo aveva controllato tempo prima, i controlli effettuati in ufficio consentivano di accertare la reale identità e che si trattava di persona con precedenti per reati contro il patrimonio; veniva quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per aver fornito le false generalità.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: