La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella tarda mattinata odierna i carabinieri del Norm di Montecatini hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Pistoia nei confronti d M.V., pregiudicato 45enne del luogo, per spaccio di stupefacenti con l’aggravante della cessione in favore di minorenni.
Il provvedimento è giunto a coronamento di un’attività d’indagine degli stessi militari del Norm di Montecatini, avviata nel maggio dello scorso anno e che ha visto indagati, l’arrestato di oggi e tre complici di origini marocchine e senza fissa dimora uno dei quali, destinatario anch’egli di una misura cautelare, si è reso da qualche tempo irreperibile.
Al 45enne in particolare viene imputato di avere ceduto hashish in più circostanze e spesso a titolo gratuito, all’evidente scopo di avviarli all’uso di droghe, a due fratelli di 15 e 16 anni di Lamporecchio. Nel corso delle attività d’indagine i militari avevano anche arrestato nel maggio dello scorso anno gli altri due complici marocchini che i 45enne ospitava nella sua abitazione e che erano stati trovati in possesso di varie dosi di cocaina pronte per lo spaccio, materiale utilizzato per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e trecento euro ritenuti provento dell’illecita attività.
Dopo la formalizzazione dell’arresto, M.V. è stato trasferito al carcere di Pistoia.