Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Elezioni amministrative, clima teso in città. Venturini: "Episodi spiacevoli ma spero siano isolati"

20/1/2024 - 9:11

Com. stampa del consigliere comunale Venturini: "L’approssimarsi delle elezioni amministrative può generare qualche momento di instabilità per qualsiasi comune, anche se fino ad oggi Lamporecchio era tra quelli nei quali i giochi sembravano fatti ancora prima di cominciare a confrontarsi. Tuttavia recentemente sono avvenuti due episodi gravissimi, chissà se collegati tra loro, che fanno riflettere sull’importanza e sul valore della democrazia e su quanto poco a volte possa bastare per incrinare i normali percorsi di confronto o anche di scontro politico: il primo l’ignobile deturpazione del cippo al partigiano Calugi (con una maldestra e maldisegnata svastica) e il  secondo l’incendio quasi certamente doloso in uno dei cantieri di Luca Artino, fondatore di una lista civica che si propone di presentarsi alle prossime elezioni amministrative in contrapposizione al PD locale.


I partiti di centrodestra, in particolare Fratelli D’Italia e Forza Italia, si augurano che questi episodi rimangano isolati e che le istituzioni facciano chiarezza quanto prima per individuare i responsabili, in modo da riportare serenità nell’opinione pubblica e garantire leale discussione e contraddittorio di programmi e idee tra gli antagonisti che a breve si affronteranno e si contenderanno la poltrona di sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2024 - 13:09

AUTORE:
Jenry

Trovo la sintesi di "poveri noi" estremamente equilibrata e lucida .

Non trovo aggettivi altrettanto equilibrati per l estensore del comunicato .

Si tratta di illazioni irresponsabili che chi è in politica non dovrebbe permettersi di fare .

25/1/2024 - 9:58

AUTORE:
poveri noi

Una svastica disegnata alla rovescia ben difficilmente potrebbe essere opera di un nostalgico nazista che ben saprebbe come si disegna alla diritta e correttamente l'avrebbe disegnata nell'esaltazione dell'ideologia.
Quanto all'incendio presunto doloso, solo presunto, in un cantiere forse anche assicurato, dargli una connotazione politica è davvero offensivo per Lamporecchio, quando invece potrebbe essere un gesto sconsiderato di un cliente o di un fornitore scontenti.ea
In attesa di meglio conoscere gli eventi bene avrebbe fatto il consigliere Venturini e Fratelli d'Italia con Forza Italia a fare quello che hanno sempre fatto fino ad oggi.
Essere assenti e tacere

20/1/2024 - 12:23

AUTORE:
Nena

Io l' avevo detto !

Le speculazioni politiche sono come gli accidenti che chi li semina ...

L episodio della svastica alla rovescia è una vergogna sia per chi l ha disegnata e ancor di più di chi ci ha sguazzato dentro .

Per l incendio ?

Sarà un problema dei vv del fuoco ed eventualmente della polizia indagarne cause ed eventuali "fuochisti"

Ma queste righe sconsiderate che sto leggendo sono il frutto di immaturità per non dire peggio .

Indicare nell' incendio un motivo politico e quindi responsabilità di una parte, si immagins che a Lamporecchio siano sbarcati i marziani.

Icche' mi tocca a leggere

20/1/2024 - 11:15

AUTORE:
Cyranò

Non sono un bel segnale questi avvenimenti! Ma una domanda sorge spontanea: bene la condanna da parte del centrodestra di questi spregevoli fatti, ma il partito di maggioranza (almeno per il momento) come mai ha condannato solamente il deprecabile fatto della svastica? Tra l'altro fatta al contrario. Mah! Fatti che fanno molto pensare.