Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA - 9 aprile
La mostra "Editi e inediti" al Conservatorio San Michele

7/4/2011 - 15:22

E' una grande mostra di prose, poesie, racconti, fantasie, storia e storie di Pescia e dintorni quella che si inaugura sabato alle 16 con i saluti delle autorità; a farle da cornice lo storico Conservatorio di San Michele che si affaccia sui “Giardini” in piazza Matteotti. Si tratta della consueta offerta culturale primaverile che dobbiamo alla Sezione Femminile degli Amici di Pescia, associazione parecchio attiva sul territorio. Le amiche, dopo la mostra dello scorso anno “Penne e Pennelli”, in cui offrirono uno spaccato di pittura locale apprezzatissimo dal pubblico, si sono cimentate quest’anno nella ricerca di scritti editi ed inediti locali frugando per mesi nelle case, nelle biblioteche private, ma anche nei bauli delle soffitte abbandonate. Ed il risultato è straordinario: centinaia e centinaia di testi scritti nell’arco di ben cinque secoli e stamperie che manovravano i loro torchi fina dal 1485!

“A testimoniare che a Pescia e nel suo vicinato non sono certo mancati interessi, ingegno, curiosità, fantasia con una connotazione particolare l’ironia, spesso ricorrente, che solo i nati e vissuti in questo angolo di Toscana possono apprezzare” come sottolinea Lucia Corradini, una delle amiche.

La mostra è divisa in sezioni: prosa, poesia, storia, miscellanea di opere varie.

Ad arricchirla sono organizzate ben sette conferenze, sempre alle ore 16 :Domenica 10 Luigi Angeli e Giampiero Giampieri “Il Giusti a Pescia. Fra cronaca e poesia”

Martedì 12 – Lucia Corradini “Pescia alla vigilia dell’Unità d’Italia”

Mercoledì 13 – Alberto Onori “La carta come si faceva una volta. Carlo Magnani e Le ricordanze di un cartaio”

Giovedì 14 – Isabella Belcari “Un territorio, uno scrittore, un personaggio: Collodi da villaggio a mondo”

Venerdì 15 – Carlo Vivaldi Forti “Carlo Desideri fra storia, scienza e cianciafruscole”

Sabato 16 – Valeria Onori “Maria Carla Preti Baldaccini: luci ed ombre di un’anima”

Domenica 17 – Nerella Petrini “I libri dell’oca: vissuto femminile…e non solo”
La mostra è aperta dal 9 al 17 aprile 2011 con orario 16-19. L’ingresso è libero.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: